problema batteria

naruto
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi:confused:

il giorno di natale ero partito per le vacanze e avevo lasciato il mio macbook in stato di stop..................

ieri sono ritonato e scopro con grande rammarico che il macbook non riconosce la batteria evidenziando una x in alto a destra dello schermo sopra la batteria.

nel frattempo dunque sono costretto a usare il macbook con alimetazione esterna

le ho provato tutte... come tenere premuto per 5 secondi il tasto di accensione con o senza alimentazione esterna....togliere e rimettere la batteria ma senza ottenere risultati

quindi ho pensato che sia stata colpa mia che lasciando il macbook in stato di stop ho fatto scaricare del tutto la batteria.......ma dopo mi sono riordato che anche questa estate avevo laciato il macbook in stop per 30 giorni e era partito subito al mio ritorno

non rimane che affidare questo a caso a voi speranzoso che qualche buono uomo riesca ad aiutarmi :):D

ciao ragazzi:confused:

il giorno di natale ero partito per le vacanze e avevo lasciato il mio macbook in stato di stop..................

ieri sono ritonato e scopro con grande rammarico che il macbook non riconosce la batteria evidenziando una x in alto a destra dello schermo sopra la batteria.

nel frattempo dunque sono costretto a usare il macbook con alimetazione esterna

le ho provato tutte... come tenere premuto per 5 secondi il tasto di accensione con o senza alimentazione esterna....togliere e rimettere la batteria ma senza ottenere risultati

quindi ho pensato che sia stata colpa mia che lasciando il macbook in stato di stop ho fatto scaricare del tutto la batteria.......ma dopo mi sono riordato che anche questa estate avevo laciato il macbook in stop per 30 giorni e era partito subito al mio ritorno

non rimane che affidare questo a caso a voi speranzoso che qualche buono uomo riesca ad aiutarmi :):D

Io non capisco perche bisogna essere così masochisti...! poi c'è gente che dice che i mac no vanno bene o si rompono....per forza se li trattate così!!!!

Tutto vero, anch'io l'avrei spento; però se la batteria si scarica, dovrebbe venire ancora riconosciuta, anche se lo metti in stop per un mese :)

Secondo me il suo, se ha fatto tutti gli accorgimenti scritti nel manuale, è un caso di difetto alla batteria.

In genere una volta in stop quando si scarica la batteria il MacBook entra in stato di ibernazione e si spegne del tutto, senza ulteriori danni.

In questo particolare caso potrebbe essere successo che alla fase di passaggio tra lo stop e l'ibernazione il macbook si sia per sbaglio ripreso e x qualche problema abbia cominciato ad esaurire del tutto la batteria, che poi essendo stata ferma del tutto abbia perso la carica elettrica.

Apple consiglia di lasciare la propria batteria al 50% della carica staccata dal computer se si deve effettuare un lungo viaggio, in modo che la sua salute rimanga sempre al 100%.