risoluzioni e formato immagini per catalogo


cromatico_2000
 Share

Recommended Posts

ti avevo chiesto "sarebbe meglio che tu specificassi il tuo livello di preparazione"

non a caso. bisogna conoscere il livello di preparazione di chi pone i quesiti così sai anche come rispondere senza dare niente per scontato.

Se Annamarta o Roberto chiedono qualcosa [succede raramente] io che conosco il loro livello di preparazione so come rispondere al meglio [a volte] senza dover spiegare filo per segno tutto l'iter.

Per rispondere alla tua domanda: le foto vanno preparate prima di inserirle nell'impaginato anche per non dover risistemare tutto dopo aver già fatto il lavoro. Ti fai una cartella con tutte le foto che ti servono per il lavoro così quando le importi in InDesign sai dove andarle a pescare.

Chiedi pure man mano che procedi con il lavoro.ciao

Link to comment
Share on other sites

ti avevo chiesto "sarebbe meglio che tu specificassi il tuo livello di preparazione"

non a caso. ...

Aggiungo che (perdona se sbaglio) sembra che tu non sia agli inizi solo con indesign ma proprio con il mondo della grafica, perciò -prima di cominciare e rischiare di fare tutto il lavoro male- parla conn il tipografo chhe dovrà stampare e chiedigli esattamente come vuole il file finito, poi pianifica come impostare il tutto verificando tutte le opzioni: autocopertinato? quante pagine? spezzare il volume in più file? ecc...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share