Sign in to follow this  
dado4u

parentesi graffa con Win usando Parallels

Recommended Posts

Salve.

Sto usando Windows con Paralles perchè mi serve visual studio c++ , ma ho difficoltà con le parentesi graffe. Sul MacOs si usa ALT+Shift+quadra però questa combinazione di tasti con Parallels non funziona.

Qualcuno saprebbe dirmi come posso fare?

Grazie.

ciao!

Ciao Dado4u,

se usi windows emulato dentro parallels prova a mettere il layout tastiera EN (inglese STATI UNITI), col quel layout le graffe le dovresti ottenere con SHIFT e quadra (io solitamente uso rigorosamente tastiera con layout US o UK).

Se non funziona, prova anche ad aggiungere il nuovo layout nel mac... Internazionale > Menu Tastiera > spunta il nuovo layout USA.

Per ora e` tutto..

In bocca al lupo! :)

C'e` un modo molto semplice...aggiungi la barra della lingua nella barra delle applicazioni (tasto destro del mouse sulla barra applicazioni > Barre degli Strumenti > Barra della lingua).

Successivamente tasto destro sul simbolo della barra aggiunta e scegli nel menu` la voce Impostazioni; si apre una finestra con gia` selezionata la tab Impostazioni, clicca su Aggiungi e selezioni come lingua di input Inglese (Stati Uniti), mentre come Layout di tastiera selezioni Stati Uniti.

Ovviamente metti come default la lingua selezionata Inglese (Stati Uniti) o nella tabella Impostazioni, oppure selezionandola dalla barra della lingua (quindi puoi passare da layout Italiano a Inglese in qualsiasi momento).

Guest falkor

Devi trovare quale tasto emuli Alt Gr e premerlo insieme a Shift + Quadra.