Sign in to follow this  
Guest

Commenti alle Notizie in prima pagina

Recommended Posts

Guest

Bill: <FONT COLOR="0077aa">Mi spiace, in un certo ambiente si fa business, in un altro (almeno nel mio campo) moooooolto meno.</FONT>

Non devi delle scuse a nessuno, se e' per questo.

Guest

<FONT COLOR="0000ff">non è la stessa cosa. WebObjects è uno strumento di sviluppo dedicato al web e particolarmente adatto all'ecommerce.</FONT>

Non solo.

Guest

è così, basta leggere le caratteristiche di entrambi i prodotti.

Guest

È quello che ho fatto tempo fa...

<FONT COLOR="0000ff">What Is .NET?

Microsoft® .NET is a set of software technologies for connecting information, people, systems, and devices. This new generation of technology is based on Web services—small building-block applications that can connect to each other as well as to other, larger applications over the Internet.</FONT>

In italiano:

<FONT COLOR="0000ff">Microsoft .NET è un insieme di tecnologie software create per connettere il tuo mondo di informazioni, persone, sistemi e dispositivi. Rende possibile un impensabile livello di integrazione del software attraverso l'utilizzo degli XML Web service : ossia crea un insieme di applicazioni, devices e sistemi che possono dialogare tra loro via internet.

</FONT>

http://www.apple.com/it/webobjects/

Guest

Bill> <FONT COLOR="ff0000">Quindi? Mickey punta il dito verso Microsoft in quanto portatrice di standard proprietari. Io ho fatto qualche esempio di standard proprietari di Apple.

Quindi? </FONT>

hai toppato...

C'è molta più apertura alla base in Apple che in MS...

Proprio tu mi citi Rendezvous come esempio di tecnologia proprietaria? e allora perché non Airport (IEEE802.11)? perché non Firewire (IEEE1394)?

mi troveresti 'analoghe' tecnologie proprietarie di MS che siano state ratificate da un consorzio riconosciuto a livello mondiale (magari non solo perché sono state imposte al mercato, prassi preferita di MS)?

poi vediamo di non mischiare connessioni con software, formati di file e protocolli con parti di un OS...

Apple si sarà pure appoggiata a qualcosa di vecchio, ma ha fatto una cosa (MacOS X) che non era riuscita a nessuno: rendere UNIX alla portata di tutti, implementando tecnologie non previste, sviluppandone altre promettenti... per me non è poco...

<FONT COLOR="ff0000">La mia posizione è chiara, non concordo (nel senso che credo aver bene espresso in questo thread) con (1) ed il (2) ... è quello che hanno cercato di fare TUTTI. Poi c'è chi c'è riuscito e chi no. </FONT>

può essere, ma ormai il mercato di Windows è autoreferenziale: trova le novità all'interno di se stesso, è chiuso (perché non ha bisogno di guardare il misero mondo che rimane fuori dalla sua morsa), è giunto al culmine dello sviluppo... ora il prodotto non può che migliorare, i tempi possono essere gestiti a piacimento (infatti in MS non si preoccupano di far uscire Lungocorno nel 2004 o nel 2005 o nel 2007), le tecnologie, i bisogni possono essere gestiti come meglio crede quel diavolo di Gates...

Guest

Matteo

<FONT COLOR="ff0000">mi troveresti 'analoghe' tecnologie proprietarie di MS che siano state ratificate da un consorzio riconosciuto a livello mondiale</FONT>

USB ti dice niente? Informarsi please!

<FONT COLOR="ff0000">poi vediamo di non mischiare connessioni con software, formati di file e protocolli con parti di un OS...</FONT>

Matteo, è proprio vero, non sei in forma.

<FONT COLOR="ff0000">può essere, ma ormai il mercato di Windows è autoreferenziale: trova le novità all'interno di se stesso, è chiuso</FONT>

Matteo ha la febbre o ha nuovamente lavorato troppo. Ma stai scherzando vero? Nel mondo PC trovi le novità all'interno del mondo PC stesso?

Ma guarda che siamo noi che gridiamo all'evento quando le nostre CPU arrivano a 2Ghz ... mentre il resto dle mondo è a 4Ghz!!!

Siamo noi che gridiamo al miracolo quando diciamo che abbiamo un sistema operativo con memoria protetta e multitasking preemptive, quando linux ce l'ha da un decennio e windows dal 1995.

I ritardi mostruosi nel presentare un sistema operativo li ha avuti Apple!

Apple ha promesso nel '95 un sistema operativo "moderno" per il '96 e poi c'è voluto il 2001 per vedere quello schifo che era Mac OS X 10.0 e manco l'ha fatto lei, che l'ha dovuto pure comprare!

<FONT COLOR="ff0000">ma ha fatto una cosa (MacOS X) che non era riuscita a nessuno: rendere UNIX alla portata di tutti, implementando tecnologie non previste, sviluppandone altre promettenti... per me non è poco... </FONT>

Guarda che casomai, UNIX l'ha reso facile da usare NeXTStep.

Guest

<FONT COLOR="0000ff">USB ti dice niente? Informarsi please!</FONT>

USB é un'idea di Intel e di altri "chipmaker"...

<FONT COLOR="0000ff">Ma guarda che siamo noi che gridiamo all'evento quando le nostre CPU arrivano a 2Ghz ... mentre il resto dle mondo è a 4Ghz!!! </FONT>

È come nel sesso, non serve essre John Holmes per far dal bene al mondo intero.

<FONT COLOR="0000ff">Siamo noi che gridiamo al miracolo quando diciamo che abbiamo un sistema operativo con memoria protetta e multitasking preemptive,</FONT>

L'avrai gridato tu al miracolo, assieme ad altre cose che urli da sempre :P

<FONT COLOR="0000ff"> quando linux ce l'ha da un decennio e windows dal 1995.</FONT>

Ah, l'annata '95 é la migliore per il multitasking, c'é gente che é tornata indietro da Win 2000 per riassaporare fragranze passate :D

Guest

Il cestino voglio il cestino sulla scrivania!!!

....altre cose urlate da sempre

Guest

Siete come Zaccheroni ... la Roma ha vinto 4-1 (io direi 7-1 .. ma sarò tifoso...) e quello che dice che fino al rigore la partita è stata equilibrata.

Finiamola qui, ad un interista non gli farai mai dire che il Milan è più forte ;)

Guest

Perché finirla qui?

Scusa ma io aspetto un tuo commento su Web Object che é tutta un'altra cosa rispetto a .NET e anche riguardo alla storia che MS ha inventato USB :D

Non fare come Zaccheroni =P

Guest

<FONT COLOR="ff0000">Web Object che é tutta un'altra cosa rispetto a .NET</FONT>

No aspetta. Chi ha detto che .Net e WO sono la stessa cosa? Non mettermi in bocca parole che non ho detto.

Riguardo ad USB non ho detto che USB è figlio di Microsoft