Sign in to follow this  
Guest

Commenti alle Notizie in prima pagina

Recommended Posts

Guest

Luca, ti unisci a me nelle mie perplessiatà, o sei perplesso su quello che ho detto?

Posted Image

Quando gli altri produttori di PC lanciano nuovi prodotti non gliene frega niente a nessuno, e dunque non hanno questi problemi.

Essere un utente Apple comporta anche questi inconvenienti, peraltro non insuperabili.

Guest

Non condivido la tua posizione. Posted Image Anche se è vero che in alcuni casi si è presa l'abitudine di annunciare un po' troppo presto la disponibilità (PB17") oppure di annunciare, con dispnibilità "ritardata" (G5).

Però per i PB Alu non ci sono stati questi problemi.

Non vorrei mancare di rispetto a nessuno ma ricordo un amico che in tempi non sospetti ha aspettato per 6 mesi una Toyota RAV 4 ovvero da chi ha inventato la Qualità Totale! Sinceramente non mi stupisco che Apple segua questo tipo di politica anzi secondo me lo fa proprio per creare aspettative superiori!

Ciao a tutti

Purtroppo invece per i Pb aluminium i problemi sono moltissimi. Io sto ancora aspettando il Pb 15'' con SD dal 25 settembre e probabilmente non vedrò nulla fino a fine mese, e con me ci sono molte altre persone in giro per l'Italia... mi sembra un pò assurdo per dei computer dati disponibili per "today"!!!

Guest

Io conosco un sacco di gente che li ha già, e anche da un bel po' di giorni. Conosco un mio amico, che ha ricevuto il suo 17" 1,33Ghz nemmeno dopo 1 settimana dall'annuncio!

Guest

Non possiamo fermarci a "io conosco uno che...".

Io parlo di volumi alti di consegne, ma ancor prima di produzione. Se sono previste x richieste, ci deve essere la logistica in grado di soddisfarle.

Se si ritarda si perdono soldi, la azienda ne risente, il titolo in borsa non schizza, i concorrenti si avvantaggiano.

Non solo, ma molti utenti potrebbero essere costretti a ripiegare su un modello "vecchio" perché non possono aspettare troppo.

Quando poi si gioca molto sulle emozioni, come fa Apple, creare un'attesa eccessiva non giova.

Quello che mi lascia ALLIBITO è che non si adeguano, che sono sempre in ritardo, che non imparano dai propri errori di valutazione della domanda.

Non dico che devono prevedere la domanda al 100%, comporterebbe i suoi rischi ma almeno sentire una volta una frase del tipo "jobs comunica nonostante un incremento del 40% della domanda del prodotto iPippo, le richieste saranno tutte evase in tempi più che rapidi."

Posted Image

Guest

<FONT COLOR="ff0000">Se si ritarda si perdono soldi, la azienda ne risente, il titolo in borsa non schizza, i concorrenti si avvantaggiano</FONT>

<FONT COLOR="0000ff">La società di Cupertino ha dichiarato di avere conseguito nel corso del terzo quarto fiscale dell'anno un profitto di 44 milioni di dollari, e 0,12 centesimi per azione, contro i 7 centesimi per azione preventivati dagli analisti.</FONT>

Dicevi?

<FONT COLOR="ff0000">Non solo, ma molti utenti potrebbero essere costretti a ripiegare su un modello "vecchio" perché non possono aspettare troppo.</FONT>

A meno che per vecchio tu non intenda usato (e sui siti si vedono prezzi stratosferici), i vecchi PowerBook 12, 15 e 17 sono irreperibili ... pare che ci sia stato uno slittamento delle consegne dovuto a "non si sa cosa"

Guarda il lato positivo, è sicuro che ti arrivi con Panther!

Apple perde soldi quando non ha prodotti all'altezza... guarda caso le macchine in flessione sono iMac e iBook.

Ai tempi di Amelio accumulò ingenti scorte di magazzino e perse una montagna di dollaroni. A quell'epoca avresti aspettato 2 ore per la consegna. Posted Image

Guest

AAPL, perchè le azioni Apple guadagnano sempre sulle indiscrezioni, e cedono sempre sulle certezze? Anche il bilancio era migliore rispetto alle aspettative... eppure le azioni sono in caduta verticale Posted Image

Guest

Luca, in borsa vige la consuetudine di comprare sui rumors e prima degli annunci, per vendere subito dopo.