Sign in to follow this  
Guest

Commenti alle Notizie in prima pagina

Recommended Posts

Guest

Logaritmico dei miei cojones! scusate, ma sono uno dei pochi fortunati ad aver riscontrato questo problema?

Sul mio Alu 15" il livello del volume di iTunes si e' abbassato tantissimo (anche al max).

Se non esiste una patch o comunque un qualche workaround, saro' costretto a recuperare la vecchia versione. Posted Image

Guest

Il mio è assolutamente uguale, anzi è sempre troppo alto. Quando tengo il volume del System ad una (1) tacca, non posso mettere il volume di iTunes sopra i 3/4 o divento sordo Posted ImagePosted Image.

Guest

Fammi capire:

A) mi stai prendendo per i fondelli? (vabbhe'... certo che un po' di rispetto per i piu' anziani... Posted Image)

B) hai fatto l'aggiornamento? (che te lo chiedo a fare?) Non hai notato nessuna differenza?

Prima, per un ascolto casalingo, potevo tenere il volume di sistema a meta' e il volume di iTunes sotto la meta'. Ora, a parita' di tacche, iT suona pianissimo anche al massimo. Posted Image

Qualche suggerimento (costruttivo), please?

Guest

Nel mio caso in nuovo iTunes ha abbassato un po' la voce... ma giusto un poco, insomma niente di trascendentale.

iMac G3 500

Guest

logaritmico o no (che kazzo significherà poi...) qui su eMac 700 e PowerMac G4 1.25DP è tutto come prima.

Marco

<FONT COLOR="ff0000">logaritmico o no (che kazzo significherà poi...) </FONT>

Ecco come cresce una quantità linearmente, ed una logaritmicamente :D

Posted Image

D'accordo Gennaro, ma rimane il fatto che non si capisce cosa intendono: cosa ho sulle ordinate il log (in base 10 o naturale che sia) del volume cioe' della potenza? Ma allora non ho semplicemente i db?

Guest

In un sistema lineare la distanza dello slide dallo '0' è direttamente proporzionale al volume dell'audio.

Ad esempio, con lo slide al 50% io ho il 50% della potenzialità audio del sistema.

Questo è quanto succedeva prima dell'aggiornamento.

In un sistema logaritmico la proporzione non è più lineare. Il sistema è stato ottimizzato ai livelli bassi, per cui lo slide al 50% indica il 'vecchio' 25%, lo slide al 75% indica il 'vecchio' 50%. Insomma, per uguali aumenti di 'distanza' non si ha un uguale aumento di 'potenza'.

E' lo stesso concetto del pH in chimica o, per chi la conosce, della curva di dissociazione dell'emoglobina in funzione della pressione parziale di ossigeno.