Sign in to follow this  
cyberpop

Due nuove CPU xeon uscite..update MacPro Imminente

Recommended Posts

Secondo me durante l'estate faranno un upgrade a tutta la gamma....

Vedendo che gli aggiornamenti sono più o meno ogni 9 mesi (come i fioi che nascono ;-)

Vero ma a volte ci sono delle sorprese...

Ho ancora davanti agli occhi la faccia di un amico che consigliato da un "esperto" ha colto la palla al balzo e acquistato un bell'iMac per Natale del 2005. Potete ben immaginare la triste sorpresa quando all'inizio dell'anno 2006 è avvenuta la rivoluzione intel.

Ora vado a leggere un po' di news dal macworld...

Scusa, a parte una legittima esaltazione, ma a che ti servono 8 core?

A me personalmente per il 3D. La potenza non basta mai.

Secondo me, se li aggiornano oggi, saranno a otto core, c'è troppo il rischio che con quattro core in un singolo processore si stia troppo vicini alle prestazioni degli attuali MacPro. Comunque non credo che li presenteranno oggi, a meno che non ci sia un rinnovo anche del case. Non ha senso usare un evento in pompa magna per un semplice speed bump.

HO un Mac pro ed ho installato un widget che monitorizza il sistema. Con Flash MX+Dreamveaver mx+Illustrator + altre cosette il thread delle cpu non arriva neanche a metà. LA ram è importantissima lo sò ma gli Xeon sono processori veramente potenti (usati sugli Xserve). Tutti i miei programmi non sono Universal ed ho uno Xeon 2 ghz!! Credo purtroppo che questa corsa ai processori Intel sia ahime un piccolo scotto di marketing che dobbiamo pagare (gli utenti windows ormai ci sono abituati). Quello che farà veramente la diferenza sarnno, forse i nuovi standard di hard disk zfs oppure delle nuove Ram. Un processore con 8 core mah