Parallels con Windows di Boot Camp, si puo?

Recommended Posts

Salve a tutti, vorrei sottoporvi un problema: uso da tempo Windows XP con Boot Camp, però dato che effettivamente uso dei programmini Windows non molto performanti ho deciso di utilizzare all'occorrenza il Parallels Desktop; quindi l'ho installato ll Parallel, ma vorrei utilizzare il windows già installato con il boot camp senza reinstallarlo con il cd di Windows; cioè, visto che ho già installato Windows (o meglio mi hanno installato) attraverso il bootcamp, ovviamente vorrei usarlo anche con Parallels. E' possibile ? Come faccio a dire a Parallels di partire attraverso Windows già installato e presente in una partizione del mio Mac Book Pro? non sono molto ferrato con installazione di sistemi operativi visto che uso Osx da tempo ed ho perso dimistichezza con installazioni e disinstallazioni! Grazie!!

Effettivamente l'ultima beta di Parallels dovrebbe farlo... anche se io non lo ho provato perche' non ho un XPsp2 (la prima versione di XP non funziona con BootCamp).

Provate a scaricare la beta e vedete se va (ha anche altre funzioni interessanti con Coerence che vi lascio scoprire da soli)

Effettivamente l'ultima beta di Parallels dovrebbe farlo... anche se io non lo ho provato perche' non ho un XPsp2 (la prima versione di XP non funziona con BootCamp).

Ho letto anch'io che effettivamente Parallels Desktop si aggancia ad una versione di Window con estensione .hdd che penso si crei in fase d'istallazione di Windows (dopo aver installato e lanciato parallel). Booo però mi era balenato nella testa che in qualche modo ci si potesse agganciare al boot di windows!! Non so. Grazie per le risposte,

Nessuno ha notizie aggiornate sulla cosa?

Io attualmente uso XP sp2 virtualizzato, ma molto volte servirebbe avere l'ambiente nativo.

Solo che poi installando BootCamp ogni volta si deve riavviare anche per vedere una cosuccia di un'attimo... se avete info aggiuntive sul legame Parallels <> BootCamp, prego postare!

Grazie, ciao

maL