[iMac24"] dead pixel che crescono come funghi....

Ksasa
 Share

Recommended Posts

Ho acquistato l'iMac24" appena uscito, e mi era arrivato ad Ottobre.

Non presentava alcun problema.

Dopo un po' di tempo a causa di un impegno di lavoro, sono stato fuori sede e il computer è rimasto spento per tre giorni.

Al rientro scopro un "simpatico" dead pixel che si colora di rosso su sfondo bianco, e di nero su sfondo verde...

Me ne faccio una ragione, anche perchè il monitor è molto grande e spesso si fa fatica a vederlo.

Ieri sono tornato da una vacanza all'estero, quindi dopo circa una settimana di inattività riaccendo il computer, e oggi mi accorgo (grazie ad un sito su sfondo scuro) di un'altro dead pixel!

Uso un programmino (PiXel Check V1.2) per vedere se ce ne fossero altri, e infatti ne becco altri 2, tutti visibili su sfondo nero....

Fino ad ora la "collezione" di dead pixel è arrivata a 4, un bel cimitero, non c'è che dire....... Spero proprio che se ne bruci almeno un'altro, così posso sfruttare la garanzia.

Volevo sapere se anche a voi altri possessori di iMac 17/20/24 succedono cose del genere, e cosa mi consigliate di fare qualora i dead pixel rimangano 4.

Grazie.

:(

EDIT: ho provato massaggi Yoga e Shiatsu, con matita avvolta da un panno morbido, come consigliato in vari altri thread, ma non è servito a niente.

viste queste coincidenze, non dico di esserne del tutto sicuro, ma... credo che le cose possano essere in qualche modo collegate... ma in ogni caso non è normale.

Ho tenuto spenti monitor LCD di portatili e PC per giorni e giorni, senza che mai si bruciasse nulla....