Recommended Posts

ATTENZIONE! ATTENZIONE!

Ho comprato un LACIE 2TB BIGGER DISK TRIPLE INTERFACE per collegarlo alla rete di casa EXTREME.

Peccato che EXTREME non veda i dischi RAID, e che questo non sia scritto da nessuna parte...

Un dettaglio!

Okkio alla Apple, ogni tanto tira colpi da PC.

Peggio: ho scritto un commento sulla pagina della EXTREME sul sito apple.it

Naturalmente non è stato pubblicato, così sono rimasti solo commenti a 5 stelle!

Fate girare l'informazione.

Il sito apple.it è menzognero e :confused: disonesto...

Ho letto un po' il forum di discussione Apple, i problemi nascono a seconda del tipo di hardware utilizzato e anche in funzione del tipo di raid (hardware/software... 0/1).

Quali sono le tue impostazioni?

Hai già provato a seguire le istruzioni della Base per la condivisione del disco?

Il segnale sulla banda b/g mi sembra piu' scarso rispetto, per esempio, ad un Ap2100 della Dlink. Non avendo antenna esterna, questo lo rende meno performante.

Non ho potuto verificare il protocollo N in quanto il mbp non ha la scheda "n enabled", ma andando a 5ghz sicuramente sara' molto meglio dei 2.4 della banda tradizionale.

Io lo uso in B/G compatible mode, in pratica lo sottouso. In definitiva non sono molto soddisfatto.

Il segnale sulla banda b/g mi sembra piu' scarso rispetto, per esempio, ad un Ap2100 della Dlink. Non avendo antenna esterna, questo lo rende meno performante.

Non ho potuto verificare il protocollo N in quanto il mbp non ha la scheda "n enabled", ma andando a 5ghz sicuramente sara' molto meglio dei 2.4 della banda tradizionale.

Io lo uso in B/G compatible mode, in pratica lo sottouso. In definitiva non sono molto soddisfatto.

A me sinceramente il segnale è raddoppiato, prima avevo un SITECOM, ora riesco tranquillamente ad attraversare tre SOLAI con il segnale sempre BUONO (dalla SOFFITTA alla CANTINA), prima arrivavo a malapena nell'appartamento di mio fratello (Due solai) e nemmeno in tutto l'appartamento.

A me sinceramente il segnale è raddoppiato, prima avevo un SITECOM, ora riesco tranquillamente ad attraversare tre SOLAI con il segnale sempre BUONO (dalla SOFFITTA alla CANTINA), prima arrivavo a malapena nell'appartamento di mio fratello (Due solai) e nemmeno in tutto l'appartamento.

che ti devo dire...ci sara' qualche interferenza, perche' (ora che ci rifletto) i primi tempi non faceva questo difetto. Il fatto e' che il segnale "salta"...e' intermittente piu' che debole. Questo sia al Mbp sia da un comune portatile windows.

Ad un certo punto..PUF! poi riappare poi riscompare.

Tralaltro, altra cosa strana, sul mbp non me la prende come rete di default (seppure sia spuntata la casella di riaccedere all'ultimo network utilizzato). Parte senza rete e poi, dopo un po che ha visto altri AP dei vicini compare pure Airport che posso quindi selezionare.

La rete e' protetta con wpa/wpa2 ma non e' invisibile......bah

Ho letto un po' il forum di discussione Apple, i problemi nascono a seconda del tipo di hardware utilizzato e anche in funzione del tipo di raid (hardware/software... 0/1).

Quali sono le tue impostazioni?

Hai già provato a seguire le istruzioni della Base per la condivisione del disco?

Grazie per l'interessamento.

Non so cosa intendi per hardware. Il disco l'ho già illustrato.

Per il resto ho un PB12" 1.33, con airport g interna ed una rete EXTREME con estensione a una EXPRESS che mi serve per stampare.

Come stampante ho una USB che è una HP PSC750i che ho trasformato in wifi compatibile con un driver iFelix non originale ma perfetto.

Prima il disco l'ho partizionato e mi hanno detto che partizionato non era visibile.

Quindi l'ho riformattato Extended Journaled, ma nulla.

Peggio. Se stacco l'HD dalla porta USB e lo attacco alla EXTREME, lo vede, ma mi dice che è difettoso e mi invita ad attaccarlo al PB e a fare una riparazione con DISK UTILITY. Naturalmente se attacco il disco al PB e lancio disk utility mi dice che è tutto ok...

In Apple brancolano nel buio. Pare debba essere possibile risolvere il problema con un nuovo FIRMWARE ma ne hanno appena rilasciato uno nuovo, il prossimo non si sa quando arriverà e non è detto che un nuovo firmware possa risolvere il problema.

Forse voi ne sapete di più... almeno lo spero.

Quanto alla censura sul sito APPLE.IT davvero non ho commenti da fare...