Sign in to follow this  
Federica 23

non vedo HD esterno

Recommended Posts

salve a tutti.

Mi hanno dato un HD esterno marca A-mego 2.5" USB2 (credo comperato durante un viaggio a Taiwan) da collegare al G4 dell'ufficio per fare il back up dei dati. In precedenza è stato collegato ad alcuni PC per backuppare i loro dati. Io lo collego ma non vedo niente inoltre se provo ad aprire System profiler si blocca e non riesco neppure a riavviare il computer senza staccare l'HD. Ci capite qualcosa? grazie:confused:

Ciao fede. Col mac è leggermente diverso. ti scrivo la procedura

1: collega l'hd

2: vai su Applicazioni e apri la finestra

3: Seleziona la cartella Utility e aprila

4:Seleziona Utility disco e cliccaci sopra

5: ti si dovrebbe essere aperto un programma

6: sulla destra della finestra dovresti vedere tutti gli hd che hai compreso quello esterno

7: se è cosi seleziona l'hd esterno e fai clic su "inizializza"

8: scegli il formato della formattazione io consiglio fat 32 così lo puoi utilizzare anche sui pc

9: avvia la formattazione

10: Una volta terminato il processo dovresti vedere l'icona dell'hd sulla scrivania del g4.

Fammi sapere ciao

perdonatemi...ma in quale menu posso scegliere la formattazione HD esterno "fat 32" in modo da pèoterlo riconoscere anche con windows?? perchè nel menu a tendina, a me appare mac os esteso journed- mac os esteso- ms dos e unix....sarà per caso "ms dos"?

Ciao fede. Col mac è leggermente diverso. ti scrivo la procedura

1: collega l'hd

2: vai su Applicazioni e apri la finestra

3: Seleziona la cartella Utility e aprila

4:Seleziona Utility disco e cliccaci sopra

5: ti si dovrebbe essere aperto un programma

6: sulla destra della finestra dovresti vedere tutti gli hd che hai compreso quello esterno

7: se è cosi seleziona l'hd esterno e fai clic su "inizializza"

8: scegli il formato della formattazione io consiglio fat 32 così lo puoi utilizzare anche sui pc

9: avvia la formattazione

10: Una volta terminato il processo dovresti vedere l'icona dell'hd sulla scrivania del g4.

Fammi sapere ciao

Sono un po' in ritardo nel "farti sapere":( , in realtà non lo vedo neamche in questo modo ma ho deciso di non perderci più tempo e di farmi comperare un HD tutto per il mac, hai qualche marca da consigliarmi, con un buon rapporto qualità prezzo? (grazie ancora per il tuo interessamento):D

Io uso da anni i LaCie. Qualche guaio me lo hanno dato, ma l'assistenza e' ottima.

Scegli comunque un modello che abbia anche il formato Firewire. Costano qualche euro in piu' di quelli solo USB ma ne vale la pena.

La velocita' reale e' molto superiore al USB2.

Controlla anche che si autoalimentino. Quelli da scrivania spesso hanno bisogno di alimentatore, che e' una seccatura

M