ADSL LIBERO FUNZIONA ANCHE CON PPPoA e Modem USB Aethra su MAC OSX !

saverio65
 Share

Recommended Posts

Si funziona con PPPoA e USB ! :)

Grazie ad una ragazza che mi ha risposto al famoso numero WIND Libero dell'Assistenza sono riuscito a connettermi con l'ADSL utilizzando un Modem USB Aethra !

Bisogna seguire le istruzioni del manuale di installazione !

Poi :

1-Aprire l'icona ADSL Monitor che e' stata creata durante l'installlazione ed andare nel TAG configura :

e selezionare :

PPoA-LLC

MULTISTANDARD

vpi : 8

vci :35

Poi si va in Preferenze di sistema ----> Network

Poi selezionare in Postazione : PPPoA / PPPoE LLC che il cd di libero dovrebbe aver creato durante l'installazione.

Poi seleziona in Mostra : Adattatore ethernet (en1)

Poi seleziona il tag PPPoE "tickka" usa PPPoE e metti il nome e password iniziali !

Vedrete che va,chiaramente in centrale deve essere settato PPPoA (che e' il settagio di default con l'USB ) !

Ciao,Saverio.

• 7 months later...

Salve a tutti, ecco il mio problema: ho da poco disdetto Alice free per passare a Tiscali flat, visitando il sito di Tiscali mi sono accorto che supportano solo il protocollo PPPoA. Ora siccome avevo intenzione di continuare ad usare il modem di Alice che invece usa il protocollo PPPoE, vi chiedo gentilmente:

1- esiste un modo per cambiare il firmware di Alice ed usarlo con il PPPoA ?

2-Devo cambiare il modem ? e quale scegliere? uso un iBook G4 con 10.3.9.

Grazie da maxnik.

Il modem te lo danno loro e nonostante sia PPPoA può funzionare connesso alla porta ethernet (configurato opportunamente). Se avessi fatto l'abbonamento entro il 17 sarebbe stato gratis il modem

Scusate se insisto, siccome credevo di far funzionare il modem di Alice anche con Tiscali, all'atto dell'abbonamento non ho richiesto il modem. Non sapevo neanche dell'esistenza dei due diversi protocolli PPPoE - PPPoA, adesso mi trovo quindi in una situazione per cui non so che modem acquistare. Stavo pensando al D-link 300T che ne dite ?

• 1 month later...

?????? Macos X Tiger ????????

Grazie e ciao!!!

Bob

Si funziona con PPPoA e USB ! :)

Grazie ad una ragazza che mi ha risposto al famoso numero WIND Libero dell'Assistenza sono riuscito a connettermi con l'ADSL utilizzando un Modem USB Aethra !

Bisogna seguire le istruzioni del manuale di installazione !

Poi :

1-Aprire l'icona ADSL Monitor che e' stata creata durante l'installlazione ed andare nel TAG configura :

e selezionare :

PPoA-LLC

MULTISTANDARD

vpi : 8

vci :35

Poi si va in Preferenze di sistema ----> Network

Poi selezionare in Postazione : PPPoA / PPPoE LLC che il cd di libero dovrebbe aver creato durante l'installazione.

Poi seleziona in Mostra : Adattatore ethernet (en1)

Poi seleziona il tag PPPoE "tickka" usa PPPoE e metti il nome e password iniziali !

Vedrete che va,chiaramente in centrale deve essere settato PPPoA (che e' il settagio di default con l'USB ) !

Ciao,Saverio.

Share