Sign in to follow this  
marco_alza

iPhone: Apple reinventa il cellulare.

Recommended Posts

…un telefono è molto più legato al territorio rispetto ad un computer, mi sembrerebbe assurdo far uscire un telefono "Americano" in territorio Europeo...

Just my two cents.

Ma è anche vero che oggi un telefono deve funzionare in ogni dove…

@ lillotto: Allora ho capito male io ;)

Ciao sono appena entrato on line e volevo dirvi che non appena annunciato l'Iphone ho provato a vedere sui siti windows e Zune cosa dicevano. Ho letto uno sconforto TOTALE! Lo sò che è stata un po' una bastardata andare a vedere ma non ho resistito! Fino a pochi giorni fà erano tutti tronfi del loro lettore ed Martedì erano letteralmente invasi da post di utenti Mac che strombazzavano le delizie del iphone.

scusate ma sono l'unico che pur adorando la apple e i suoi prodotti non è rimasro soddisfatto dall'iphone? anzi direi quasi deluso?

intendiamoci, è un bellissimo gioiello di tecnologia ma siate sinceri? come oggetto e design, ritentete che sia altrettanto unico e riferibile al mondo apple come sono gli ipod e gli ibook?

io credo proprio di no, fate un esercizio di immaginazione e anzichè pensare che l'abbia presentato la apple lo stesso oggetto presenti il logo della nokia.... non ditemi che sarebbe perfettamente mimetizzato anche con questo logo.

altro punto: la scelta della apple indica un orientamento verso un settore di mercato molto alto, non si tratta sicuramente di un prodotto da diffondere (come accessibilità di prezzo) come bene o male la gamma degli ipod permette, vero è che possiede tanti contenuti tecnologici esclusivi ma personalmente avrei preferito un prodotto meno tecnologico e più disponibile (anche come data di rilascio) e con questo non intendo un normale cellulare

la verità è che ormai siamo stati abituati troppo bene dalla apple e quindi che lo voglia o meno tutte le volte che ci si prospetta un nuovo prodotto siamo sempre più "esosi"

io, ripeto, avrei di gran lunga preferito un iphone si innovativo ma non solo nel contenuto tecnologica, un oggetto forte e riconoscibile talmente semplice che nessuno se lo aspettava, non un gioiellino tanto avveiristico quanto delicato e fragile, qui vi prego di essere sinceri, sicuramente sia che ci si trovi in america sia che siate in europa o latrove, la stragrande maggioranza di cellulari di utilizzo quotidiano richiede ben altri canoni di progettazione che non un ampio schermo straesposto a urti graffi e altro, un cellulare lo si tiene in tasca, lo si butta in borsa in mezzo ad altri oggetti, se devo stare a preoccuparmi di non graffiarlo o rovinarlo perchè troppo delicato allora ne faccio volentieri a meno, scusate lo sfogo ma è proprio perchè alla apple ci tengo....

spero di essere smentito dai fatti e soprattutto spero non diventi un oggetto comprato più che per il suo reale utilizzo per la sua esclusività e statu symbol

e adesso avanti lo so, linciatemi ;)

Il settore di mercato a cui mira è uno dei più redditizi. Comunque devi anche pensare che il mercato della telefonia è *enorme*, quindi anche puntando specificatamente ad un settore particolare c'è una fetta di mercato molto grande e un numero elevato di possibili consumatori. :)

le specifiche tecniche del telefono sono già belle che visibili sul sito Apple. Come postato altrove, sarebbe la prima volta che Apple smentisce se stessa e che mette in commercio prodotti con caratteristiche diverse per ogni area geografica(cosa oltretutto pericolosissima che favorirebbe le importazioni parallelle). Quindi l'iPhone, a mio modesto parere, sarà quello che si vede già adesso sul sito e rimarrà tale fino all'evoluzione del modello(probabilmente a fine 2008).

sicuramente il modello presentato (perlomeno le caratteristiche) è quello che andra' in vendita negli usa.

La penso come te sul fatto delle differenze per i vari mercati e le conseguenti importazioni parallele, ma un margine di dubbio resta.

E' anche possibile che in europa arrivi direttamente la versione .2, con caratteristiche differenti, e contestualmente o quasi la stessa versione venga commercializzata anche in usa.

Per il resto: io penso che non sia stato facile gestire la transizione ad intel, sviluppare le versioni nuove di osx, continuare a investire sui sw proprietari (amatoriali e pro) e allo stesso tempo mettere in piedi un telefono.

Credo che abbiano iniziato da tempo e siano arrivati con il fiato un pochino corto sulle nuove tecnologie, d'altronde questo è anche un settore nel quale apple non ha un know-how specifico e immagino che per la solita mania di segretezza non abbiano neppure potuto esporsi troppo con le consulenze.

…allora ne faccio volentieri a meno, scusate lo sfogo ma è proprio perchè alla apple ci tengo....

;)

Beh, io personalmente con questo tipo di tecnologia

non saprei proprio che farmene, ma sempre resto affascinato

da questi prodotti, sorprendenti appunto… solo anche per ammirarli…

Una Ferrari non l'avrò mai! Eppure ne posso amirare l'esistenza…

Spero che questo sia il primo dei telefonini fregiati apple…

…e ovviamente alla mia portata.

Poi… se potessi scegliere tra questo e la fame nel mondo…

beh… allora posso farne almeno, vivrei comunque!…

Ciao

Secondo me sarebbe una scelta azzeccata chiamarlo "MacPhone"

Come nome fa schifo, ma avvicinerebbe molta più gente al mondo Apple.

A questo punto li avrebbero chiamati MacPod o MacTunes ;) ;)