Sign in to follow this  
marco_alza

iPhone: Apple reinventa il cellulare.

Recommended Posts

Io spero vivamente lo adattino per l'UMTS, se no chi ha 3 è fregato, e credo in Europa si tagli una bella fetta di mercato...

appena esce con l'UMTS dovrebbe proprio essere Tre ad accaparrarsi l'esclusiva se vuole dare un bel rilancio di immagine alla sua rete.

Faranno a botte per averlo ( le compagnie telefoniche)

Il problema in USA e' la copertura, appena esci da un centro abitato incominciano i boschi e vanno avanti per centinaia di chilometri senza paesi e citta', li' il telefonino non prende, tutta la gente che viaggia si trova scollegata per il 60-80 % del tempo. Ci vorrebbero antenne ogni 500 m.

Questo e' il motivo fondamentale per cui non si e' diffuso, nelle grandi citta' lo usano tutti ma appena esci..

Pietro ha ragione. Guardate, tanto per fare un esempio, il link sul sito di cingular

http://www.cingular.com/coverageviewer/

C'è anche da dire che solo in città come NYC, LA, Chicago, San Francisco, si raggiunge l'utenza media di uno stato italiano (ipoteticamente, comprendendo anche le "areas" che gravitano attorno). Comunque è un problema reale.

Se date un occhio alla homepage di cingular, vedrete (oltre all'iPhone e al logo Apple) anche un messaggio che dice "Less drop. More talk" perché in effetti uno dei problemi principali negli states è questo. Mentre parli, cade la linea. Credo anch'io che iPhone andrà in una direzine diversa dall'umts, e forse batterà la strada anche per l'Europa.

leaf

appena esce con l'UMTS dovrebbe proprio essere Tre ad accaparrarsi l'esclusiva se vuole dare un bel rilancio di immagine alla sua rete.

Giuro che se 3 venderà un iPhone con il suo marchio e gli farà delle pubblicità idiote come ha fatto fino ad adesso farò rimpiangere a Biagini (amm. delegato Apple Italia) di essere nato :mad:

iPhone sarà anche UMTS

pubblicato da Marcello Majonchi in:

Anticipazioni MWSF 2007

iPhone

In tutto il mondo è passata la notizia che iPhone sarà dotato solamente di connettività GSM-EDGE.

Fonti Apple dichiarano, invece, che sarà GSM solo il primo nato della famiglia iPhone, mentre è già pronta una roadmap che porterà presto sul nuovo smartphone Apple la tecnologia UMTS/3G e molte altre nuove features.

Ma è attendibile questa fonte?

Certo che sì, dal momento che si tratta di una dichiarazione dello stesso Steve Jobs, fatta proprio sul palco del keynote. Al minuto 50:10 dello streaming, infatti, si ascolta chiaramente Jobs dichiarare "We have a roadmap and we plan to make this a 3G phone in the future".

Una dichiarazione molto chiara e importante della quale, stranamente, nessuno (noi compresi) si era accorto.

[Grazie a Mr. TFM per la segnalazione (e per l'acume...)]

Fonte: Melablog

Dunque mi pare che possiamo tutti ben sperare...

Ma mi togliete unubbio?! Non è ancora in vendita nemmeno in USA. In basso c'è questa frase:

«This device has not been authorized as required by the rules of the Federal Communications Commission. This device is not, and may not be, offered for sale or lease, or sold or leased, until authorization is obtained.»

Sbaglio?

Credo che la scelta fosse:

chiedere l'autorizzazione, renderlo evidente al mondo e perdere l'effetto sorpresa del kynote oppure tenerlo segreto ma non poter chiedere l'autorizzazione fino alla presentazione ufficiale.

Nessuno ha sottolineato che il titolo Apple ha fatto un balzo dell' 8%; era previsto che questa anticipazione creasse entusiasmo tra gli investitori, anche per questo è stato anticipato così tanto, sono cose legate anche alle complesse dinamiche del mercato finanziario.

Comunque quando arriverà in Europa ci molte applicazione ed aggiornamenti hardware, come la videochiamata ad esempio.

Vorrei sottolineare anche che le avanzatissime tecnologie dell'iPhone prefigurano sicuramente il futuro tablet Apple; sono una pietra miliare dell'informatica.

L'unica cosa da sperare è che le compagnie telefoniche facciano serivizi flat per le mail e internet a prezzi abbordabili...se no rimarrà privilegio degli utenti business :-(

Spero anch'io in un tablet apple...potrebbe rivoluzionare anche il modo di fare grafica: niente + tavolette grafiche....la possibilità di lavorare direttamente sullo schermo e sfruttar la manualità. wow! Speriamo in bene!!! Io inizio ad accantonare euri....

Senza dubbio l'Iphone è stato un bel colpo d'immagine per Apple. Ne stanno parlando tutti, senza dubbio è un'ottima pubblicità. E sono convinto anche io che le compagnie telefoniche europee faranno a gara per avere questo gioiello in esclusiva, proprio come Cingular. Speriamo vengano attivati anche qua i servizi come la possibilità di ascoltare i messaggi in segreteria in ordine sparso, come fatto da Jobs durante il keynote.

Certo non si pretende che i giornalisti siano informati come degli esperti quando si tratta di oggetti tanto rivoluzionari, ma almeno potrebbero inserire le foto giuste nei propri articoli, soprattutto se si tratta della Rai. http://www.rai.it/news/articolornews24/0,9219,4457395,00.html

Beh, però non so... Apple così si legherebbe a un solo fornitore di servizi...

Poi non so come intende Jobs gestire questo agguerritissimo settore commerciale

penso che l'iphone, per essere sfruttato a pieno, debba essere dato in esclusiva a qualche fornitore di servizi. Come ha detto ieri il Ceo di Cingular appunto, la possibilità di sentire in ordine sparso i messaggi vocali in segreteria è stata sviluppata da loro per l'Iphone ed è solo la prima di una serie di applicazioni. Sarebbe impensabile ad esempio che in Italia sia Wind che Tim che Vodafone e 3 si mettano a sviluppare sistemi del genere. Si disperderebbero troppo le energie in casa Apple in quanto si dovrebbero controllare come i servizi offerti dai singoli operatori si integrino con l'apparecchio. Molto meglio scegliere una società che magari non serva solo l'Italia ma diversi paesi europei, in quanto ci sarebbe meno lavoro per tutti e maggiore attenzione alle applicazioni.