Sign in to follow this  
PigiRote

Programmazione con Ruby su Mac os X

Recommended Posts

Grazie a tutti per l'aiuto che spero mi darete.

Voglio configurare il mio mac mini per la programmazione in Ruby in ambiente Ruby on Rails.

Dovevo consegnare un progetto per l'università qualche settimana fa e visto che ho letto che c'erano dei problemi con la versione delle Rubygems installate di default su Mac os x ho programmato sul mio pc windows. Non è stato ne stimolante ne proficuo come farlo con TextMate. Quindi ecco i miei problemi:

ho optato per la soluzione apparentemente più semplice.

Ho installato Mamp sul mini, ho installato Locomotive, ho creato la prima applicazione e in questa ho configurato il file config\database.yml seguendo le configurazioni di MAMP.

Ho creato uno scaffold giusto per provare la configurazione e non riuscivo a collegarmi tramite socket al database. Ragionandoci ho configurato meglio il file database.yml col path corretto del socket di mysql preso dalle configurazioni di Mamp solo che ora, senza aver modificato username e password rispetto alla configurazione precedente, lo scaffold non riesce a collegarsi al database in quanto c'è questo errore: access denied for user root (using password NO). In realtà la password di root c'era prima e c'è ancora ora....

Qualcuno sa aiutarmi?

Ci sono delle combinazioni migliori per programmare in ruby?