mac - umts - e io nel mezzo

cristianacarrino
 Share

Recommended Posts

buongiorno a tutti,

mi sono iscritta 5 minuti fa, per portarvi dei problemi ... siete contenti?

sono da 8 mesi un felice utilizzatore di mac, dopo vent'anni di pc (10 minuti di vergogna, 30 minuti di rossore), e giro il mondo col mio behissimo ibook G4 14".

i miei cellulari (ne ho due identici, così studiato il manuale una volta ho avuto in cambio due gadget funzionati. sono o non sono furbissima?) sono sonyericsson K608i, strepitosamente compatibili col mac.

problema (se siete uomini non potete capire interamente il mio dramma, non importa; avrete ormai capito da anni che non siete fatti per capirci, ma per risolverci i problemi): vorrei cambiare il mio behissimo ibook G4 con un più che behissimo macbook 13" ... 13", non 15", e su questo non si discute (il 15" è grande, non mi sta bene in borsetta, e tutta una serie di considerazioni del genere che voi non potete capire e, incredibilmente, giudicate puerili e superflue).

altri problemi: sto cambiando casa. nella casa nuova non avrò una linea telefonica fissa né intendo metterla. per lavoro giro il mondo (sono una donna in corriera), e finchè fon (ho messo fon in studio, evviva evviva) non devasta il nemico mi serve un contratto per accedere ad internet.

veniamo alla domanda (e non ditemi che nel frattempo vi siete tagliati le vene a zig-zag!), che so già formulerò male perchè non capisco una banana di termini tecnici:

macbook 13" non ha un cosillo chiamato ExpressCard/34 (presente nei modelli più grandi, adatto alle larghe spalle mascoline). mi pare di indovinare, ma posso sbagliare, che questo coso serva per entrare nel meraviglioso mondo di interDet.

se:

- prendo un macbook 13" senza ExpressCard/34

- faccio un altro contratto, ad esempio con 3G, per internet

- tengo i telefoni che ho già

allora

- esiste la possibilità che io riesca, senza prendere una seconda laurea in informatica (sono tanto felice della prima in chimica), a far ragionare questi tre gingilli assieme?

ecco, ho finito

... beh, vado a farmi una doccia, ho sudato come un muflone

grazie per qualsiasi risposta,

cristiana

Non vorrei darti una risposta affrettata ma mi pare che il contratto vodafone per internet 3G 100 ore al mese preveda insieme un modem USB 2.0 compatibile con Mac OS X, inoltre non penso ci sia alcuna differenza fra l'iSync del tuo iBook e quello del tuo eventuale futuro MacBook.

In generale cmq penso che tu possa far a meno dell'express card, esistono anche dei modem 3G USB 2.0 come ti dicevo!

direi proprio di si....io ci vado con l'htc tytn e bluetooth :-) penso che con i tuoi telefoni ce la puoi fare tranquillamente :-) informati sui costi però che per l'umts e il gprs non sono bassi :-)

non opterei per il modem usb 2.0 perchè sarebbe un portarsi dietro altra roba (e visto che non vuoi avere il 15 pollici perchè non entra in borsetta non penso vorrai avere un modem usb dietro) :-)

c'è così comodo il bluetooth ;-) unico neo è la durata del tuo telefono collegato via bluetooth al computer e via 3G a internet (ah controlla ovviamente che siano 3g i tuoi telefoni...altrimenti in gprs meglio non navigarci) :-P

per quanto riguarda la laurea per fare queste configurazioni..non è difficilissimo..però è molto soggettiva la cosa ;-)

se giri per il mondo e capiti per parma te lo sistemo in 10 minuti (certo però devi capitare per parma) :P