Safari e streaming wmv

Roland
 Share

Recommended Posts

Premetto che ho installato flip4mac, e preferisco utilizzare safari rispetto a firefox. Ogni tanto guardo il sito nba.com per vedere i video delle azioni più belle, che dovrebbero essere in formato wmv. Con firefox non ho alcun problema nella visualizzazione, mentre utilizzando safari, lo stesso video non parte.

Sapete se c'è qualche incompatibilità, o se è possibile correggere questo difetto?

Grazie ;)

Premetto che ho installato flip4mac, e preferisco utilizzare safari rispetto a firefox. Ogni tanto guardo il sito nba.com per vedere i video delle azioni più belle, che dovrebbero essere in formato wmv. Con firefox non ho alcun problema nella visualizzazione, mentre utilizzando safari, lo stesso video non parte.

Sapete se c'è qualche incompatibilità, o se è possibile correggere questo difetto?

Grazie ;)

Prova a cercare il link del video nel codice HTML e ad aprirlo con quicktime. ;)

Probabilmente il sito è fatto coi piedi e quindi non funziona con Safari.

Cercando nel codice html l'url del file e aprendolo in quicktime, riesco a vedere il filmato, ma non è certamente il metodo più comodo..

Ho guardato nelle faq del sito nba.com e ho torvato che safari non è nella lista dei browser supportati. Probabilmente hai ragione tu.. è colpa del sito!

Vabbè, ho capito che in queste occasioni dovrò usare firefox.

Grazie!

Ciao ;)

Devi scaricare il plugin flip4mac; per la decodifica dei file wmv è sufficiente la versione gratuita. L'indirizzo per scaricare il programma non lo ricordo, ma con una facile ricerca nel forum o in google, non dovresti avere difficoltà a reperirlo.

• 5 months later...

Ciao a tutti,

ho scaricato i video delle finali di Wimbledon che sono in formato wmv ma nonostante abbia già installato il Flip4Mac quando apro il file mi compare il messaggio di errore:

Errore di apertura del filmato.

Non posso aprire il filmato.

Qualcuno sa qualcosa a riguardo? E' un problema dei video scaricati dal sito Wimbledon o è un problema di configurazione del mio Mac?

Il mio Flip4Mac risulta anche aggiornato all'ultimo update.

Grazie