Apple TV, una fregatura?

andre00
 Share

Recommended Posts

Dopo aver letto un po' di informazioni sul web so iniziando a pensare che questa volta mr. Jobs abbia proprio fatto cilecca; ecco perchè:

- ATv non può riprodurre tutti i file archiviati sul computer, ma solo quelli che passano per iTunes (o iPhoto ovviamente); quindi niente divx, niente video di youtube, niente dvd rippati etc. E questo per me è veramente assurdo, in quanto limita la visione ai soli film scaricati dallo Store.

Personalmente non credo che comprerò mai un film online: se devo pagare, compro un DVD, che posso utilizzare come voglio e portare ovunque.

- non ha un lettore di dvd (cosa che sarebbe costata veramente poco e l'avrebbe resa molto più appetibile); quindi mi constringe ad avere un lettore dvd separato.

- non è HD: la risoluzione max è 720p. Ok, sono convinto anch'io che l'HD sia quasi totalmente inutile, ma ora vendono praticamente solo televisioni HD e quest'aggeggio, nuovo di pacca, non arriva nenache a 1080i?

- le possibilità di archiviazione interna sono davvero ridotte: 40 GB; questo limita di molto la portabilità. Tra l'altro credo che ATv abbia sempre bisogno di connettersi a un computer: quindi non posso neanche portarla dalla mia ragazza per vederci il nostro film preferito!!!

- non può essere collegata alla maggior parte delle tv in circolazione (niente s-video nè composito)

alla fine, 299 euro per una scatola che fa da tramite tra ALCUNI file sul mio computer e la TV!

con un cavo VGA da pochi euro (o un adattatore e un cavo s video se ho una tv vecchia) collego il mio mbp a qualsiasi tv e impianto stereo; guardo e ascolto quello che voglio, dove voglio, senza limiti...

• Replies 157
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Apple Tv così configurata è una bischerata colossale... Piuttosto mi masterizzo i dvix e li metto nel mio lettore con home theater che costa come quel coso...

L'avessero fatto come un dvd recorder bene ma così concepito è una ca.gata pazzesca! Troppe limitazioni... con itunes stanno pisciando fuori dal boccale...

guarda, non mi sembra una cosa così avanti; non so se apple tv possa essere usata senza un computer, quindi a che serve scaricare i film con l'iphone? allora non potevano permettere di scaricarli direttamente da ATv, che ha anche una porta ethernet?

hai detto bene: PUO' essere molto di più, in potenza, ma per ora è davvero limitata (considerato anche che noi l'iphone lo vedremo tra quasi un anno...)

Sono d'accordo con gli incacchiati. Davvero con questa iTunesizzazione del Mac hanno rotto le *****. Capisco un programma che gestisca il tuo digital lifestyle ma cavoli così non posso usufruire neanche di UN contenuto che non mi fornisca apple Inc in persona

. Ma dite che non sarà possibile via software renderlo ALMENO compatibile con VLC??

- ATv non può riprodurre tutti i file archiviati sul computer, ma solo quelli che passano per iTunes (o iPhoto ovviamente); quindi niente divx, niente video di youtube, niente dvd rippati etc. E questo per me è veramente assurdo, in quanto limita la visione ai soli film scaricati dallo Store.

Personalmente non credo che comprerò mai un film online: se devo pagare, compro un DVD, che posso utilizzare come voglio e portare ovunque.

è vero. ma confido in terze parti (vedi perian per QT)

- non ha un lettore di dvd (cosa che sarebbe costata veramente poco e l'avrebbe resa molto più appetibile); quindi mi constringe ad avere un lettore dvd separato.

beh, fosse solo per quello con 50 euro compri un lettore dvd/divx..insomma non è la fine del mondo

- non è HD: la risoluzione max è 720p. Ok, sono convinto anch'io che l'HD sia quasi totalmente inutile, ma ora vendono praticamente solo televisioni HD e quest'aggeggio, nuovo di pacca, non arriva nenache a 1080i?

come mi è stato fatto GIUSTAMENTE notare, è HD. Leggi le specifiche dal sito apple.com (non .it !!!)

- le possibilità di archiviazione interna sono davvero ridotte: 40 GB; questo limita di molto la portabilità. Tra l'altro credo che ATv abbia sempre bisogno di connettersi a un computer: quindi non posso neanche portarla dalla mia ragazza per vederci il nostro film preferito!!!

Se non ho capito male, l' hd gli serve per appoggiare i file da riprodurre, essi siano foto, musica o film

- non può essere collegata alla maggior parte delle tv in circolazione (niente s-video nè composito).

è vero

lo so che gli costava poco ma AppleTV secondo me è un' evoluzione di ciò che può essere oggi EyeHome (a proposito, è sparita dal catalogo Elgato???). Il concetto è che Apple soffia verso le proprie vele...quindi cerca di inculcare nel quotidiano l' acquisto di film dallo Store così come ha fatto per i brani con iTunes (non a caso iPod si sincronizza solo a quello no? e mano a mano che si usa iTunes si scopre lo store...e poi si acquista...)

appoggio completamente tutte le vostre opinioni ATV è una enorme delusione

personalmente possiedo un EYEhome e da anni fila come un treno

riproduce tutto cio che i computer hanno in casa mia ,scaricati rippati copiati originali, senza hard disk senza dovere copiare o sincronizzare...insomma

una favola, ........un aggeggio straordinario eyehome e non capisco come mai non lo producano piu

Certo avrei cambiato, se non altro per avere una mela in piu sulla mensola (e per andare in hd) poteva essere pretesto per cambiare tv!!!

insomma niente di fatto , ameno che non lo modifichino

Secondo me e come se avessero limitato in itunes o negli ipod solo i brani originali... ne avrebbero venduti un centesimo o forse meno.... sbaglio?

ciao