Sign in to follow this  
andre00

Apple TV, una fregatura?

Recommended Posts

IMHO l'ipod video è stato venduto perchè non c'era più l'ipod normale... e perchè cmq essendo "ipod" avrebbe venduto lo stesso, anche con limitazioni di formato... Di quelli che conosco che ce l'hanno a nessuno interessa molto la funzione video... E' solo una cosa in più...

Sinceramente io conosco 2 persone che hanno l'iPod video, ed entrambe usano molto la funzione video.

Uno dei due registra le serie TV con eye TV e le guarda in treno dato che é pendolare.

Sinceramente io conosco 2 persone che hanno l'iPod video, ed entrambe usano molto la funzione video.

Uno dei due registra le serie TV con eye TV e le guarda in treno dato che é pendolare.

Io mi sono guardato l'ultima di Smallville trasmessa da italia1, registrata con l'elgato e poi me lo sono visto su ipod, qualcuna sul suo video altri sul TV....

meglio di così

Giupppe IO ho backup di Divx dei miei DVD rippati con handbrake, messi sul mio fantstico Lacie HD 320GB FW. Ho tutta la mia videoteca a portata di Click sul Mac e posso anche portare il film da un amico e vederlo su qualsiasi lettore da 30€.

L'ipod è un discorso diverso, come segnalavate ci si vedono soprattutto serie ed inoltre sono davvero pochi gli utOnti che si nteressano a conversione/trasferimento ecc... L'iPod nasce e rimane un lettore MP3 (poi con funzioni video), L'AppleTV è qualcosa da collegare ad un Televisore HD! La musica sta all'iPod come i films stanno ad iTv, ma mentre nel lettore di Apple si possono leggere files audio nel formato lossy che usa il 90% della popolazione mondiale su iTv i files nel formato compresso che usa l'80% della popolazione mondiale non si può leggere. E il tutto alla modica cifra di 299€ ;)

Apple non è mai stata brava ad adeguarsi agli standard di fatto, tranciandosi così le gambe come stavolta

Finche non upporterà formati video diversi da quelli supportati a iTunes rimango col mio lettore Dix/Xvid da 60€ che va che è un piacere

..........

ed io rimango con il mio elgato

Persico concordo pienamente

ipod/itunes è un successo perche legge tutti i file audio

altrimenti sarebbe gia surclassato da tutti gli altri

amen....

secondo me c'è anche un errore di fondo di apple, e cioè quello di mettere sullo stesso piano musica e film, diversissimi per modo di fruizione. ok per le serie, ma non ditemi che c'è molta gente che guarda i film sull'ipod! e francamente penso che, se anche apriranno il movie store per l'italia non avrà molto successo: a 10 euro si trovano una marea di dvd in offerta, e sono DVD; non file (per di più fortemente limitati nell'uso).

una ricerca recente ha mostrato che le canzoni comprate su itunes costituiscono, in media, una percentuale irrisoria dell'intero contenuto di un ipod; non penso che i film avranno più fortuna...

Premetto che io sono in dubbio se comprarlo o no, non sto difendendo a spada tratta apple.

Ma ribadisco e sono convinto che non puoi chiedere ad un azienda di supportarne un'altra facendo tu stesso morire le TUE tecnologie.

Ne riparleremo ;)

Sono in dubbio per un semplice motivo, non supporta i DVD nemmeno inseriti nel proprio computer, se fosse stato ne più e ne meno come frontrow con una grafica come l'appleTV non avrei avuto dubbi.

Purtroppo il mio proiettore ha un solo ingresso COMPONENT e quindi se devo scegliere tra il DVD e AppleTV, per il momento preferisco il DVD, anche perchè per il momento il mio MediaExtender (off-line) è l'iPod collegato con il S-VHS ;)

Premetto che io sono in dubbio se comprarlo o no, non sto difendendo a spada tratta apple.

Ma ribadisco e sono convinto che non puoi chiedere ad un azienda di supportarne un'altra facendo tu stesso morire le TUE tecnologie.

Ne riparleremo ;)

Certo Apple non supporterà mai i DivX così come non supporterà altri formati concorrenti. Detto questo però rimane il fatto che ci si può rivolgere a prodotti di aziende che non concorrono per l'affermazione di un formato, e che danno così più possibilità di scelta. Per adesso però è vero che le alternative (media extender mac) sono poche.

In merito ai video convertiti per iPod, personalmente, li converto solo se programmo di portare via l'iPod con alcuni video dentro, se penso di non utilizzarli più, li butto. Preferisco tenere l'originale (dvd o avi/divx).

....Se inserissero in iTunes la possibilità di importare i dvd come si fa con i cd forse sarebbe una soluzione... Insieme al player dvd... Che ne pensate? Potrebbe andare?

Mi avete fatto venire una curiosità: visto che iTunes funzione con QuickTime, e io ho tutte le plugin per vedere i vari formati, mi spiegate perchè non accetta al suo interno nessun avi o wmv? Io pensavo lo facesse, dopotutto li vedo benissimo con QT.

Mi pare ci sia un modo per fare accettare tutti i filmati ad iTunes. Bisogna risalvarli come "filmati di riferimento".

A quel punto sono inseribili su iTunes.