Apple TV, una fregatura?

andre00
 Share

Recommended Posts

• Replies 157
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma quale aggrappo...?

penso sempre, credimi, con grande dispiacere, che sia incomprabile un simile aggeggio

penso anche che sarà un buco nell'acqua.. a meno che non ci mettano :

piena compatibilita con tutti i formati,

un lettore dvd bluray ,

un sintonizzatore ed un

sw di regsitrazione programmi tv/satellite

dotazioni minime direi per rendere appetibile sto scatolotto... (se vogliamo essere avanti).

tornando allo slogan..se le cose stanno come dici tu sto slogan sarebbe quanto meno pubblicità ingannevole anche se naturalmente sono d'accordo che è solo uno slogan.... :->.........

peccato che non sia quello della una squadra del cuore, ma rappresenti un investimento di qualche milione di euro e rappresenti un oggetto che Vendono ripeto vendono alla modica cifra di 299,00€

ma anche questa è solo una cifra......

ciao

o magari iTV fará la fine del Pippin :-)

La Apple fa grandi cose, ma ha fatto anche grandi flop.

ormai é da un po che non sbaglia...speriamo solo che questo Apple TV abbia ancora qualche asso nella manica :-)

Avesse avuto almeno il lettore DVD sarebbe stato un media ccenter perfetto.

E poi, ha una porta USB, un disco fisso interno, puó visualizzare le foto, ma non ho ancora capito se puó essere anche usato per scaricare direttamente le foto...

Chi ha un portatile non ne ha bisogno, specialmente se é un portatile con processore Intel che ha gia l'Apple remote compreso.

Peccato...perché é cosí carino....

Credo che ci sia ben poco da discutere sui formati video che può leggere AppleTV:

Secondo le caratteristiche tecniche sul sito apple:

"Formati video supportati: H.264 e Protected H.264 (da iTunes Store): Baseline Profile versione LC, 640x480, 30fps; Baseline Profile fino al livello 1.3, 320x240, 30fps; Main Profile progressivo, 1280x720, 24fps. MPEG-4: Simple Profile, 640x480, 30fps."

Per cui dovrebbe accettare solo video in formato H.264 e Mpeg-4.....

Fine dei giochi......

Se uno ha altri tipi di video li deve convertire in uno dei 2 formati sopra citati e buttarli su iTunes...

ma quale aggrappo...?

penso sempre, credimi, con grande dispiacere, che sia incomprabile un simile aggeggio

penso anche che sarà un buco nell'acqua.. a meno che non ci mettano :

piena compatibilita con tutti i formati,

un lettore dvd bluray ,

un sintonizzatore ed un

sw di regsitrazione programmi tv/satellite

dotazioni minime direi per rendere appetibile sto scatolotto... (se vogliamo essere avanti).

tornando allo slogan..se le cose stanno come dici tu sto slogan sarebbe quanto meno pubblicità ingannevole anche se naturalmente sono d'accordo che è solo uno slogan.... :->.........

peccato che non sia quello della una squadra del cuore, ma rappresenti un investimento di qualche milione di euro e rappresenti un oggetto che Vendono ripeto vendono alla modica cifra di 299,00€

ma anche questa è solo una cifra......

ciao

Guarda che tu stai parlando di un MediaCenter e non di un MediaExtender, ma a volte vi prego di accendere il cervello (senza offesa) :P:P un lettore BlueRay oggi costa 550/700 euro, e tu lo vuoi per 299 con un hard-disk un decoder digitale terrestre e satellitare e magari fartelo pagare 100 euro come i telefonini 3 ;)

Un MediaCenter costa almeno, se lo vuoi con un buon Case 1000 Eurozzi.

@shinjixp: ..Per quanto riguarda chi denigra i DivX è semplicemente ignorante.... non pensavo di esserlo. io non denigro proprio niente, solamente chiedere a Apple di supportare un formato non suo mi sembra illogico e pressocchè inutile.

Perchè non chiedete ad Apple di montare Window's di serie invece di Mac Os X semplicemente perchè ci sono più programmi e più giochi. Quei Codec sono suoi non deve pagare nessuna licenza e fa BENE ad usare i suoi se li ritiene migliori.

H264 Supporta l'audio Multicanale, basta scaricare un trailer aprirlo con Quicktime e guardare le informazioni.

Mettere l'audio 5.1 AC-3 su un DivX è pressocchè inutile visto che i lettori da tavolo almeno il 90% supportano solamente DivX con audio MP3.

Il KISS-DSP600 è un'ottimo media Extender, te lo dico non per sentito dire, ma perchè l'ho provato. Funziona anche con MAC ma digerisce meglio i formati WMV mal digeriti dal MAC (impossibile da usare quelli con DRM su MAC), non funziona con H264 e gli MP4 devono essere necessariamente convertiti con audio MP3 (DivX) quindi fanno a cazzotti con l'iPod.

Mia piccola valutazione e confronto, entrambi molto belli esteticamente (il KISS è elegante l'ATV è più bello oltre che essere 1/4 della dimensione). Il KISS ha il lettore DVD l'ATV ha l'hard-disk.

Il KISS visualizza le foto l'ATV visualizza le foto con transizioni più belle.

Il KISS costa 380 l'ATV costa 299

Il KISS è ottimo con WIN l'ATV è ottimo con MAC

Il KISS ha un'interfaccia grafica a dir poco penosa (stile applicazioni WIN) ATV è bellissima (screen saver molto bello, possibilità di vedere le copertine dei CD di itunes ed informazioni tipo trama dei film se inseriti nei TAG di iTunes).

Il KISS ha una marea di connessioni

l'ATV si collega solo con TV HD/READY (HDMI e COMPONENT)

Penso che se analizzi bene hanno i pro e contro tutti e due i dispositivi, basta definire bene quale sia quello che ci soddisfi di più.

AppleTV probabilmente qui in Italia non avrà un gran successo, ma io sono sempre più convinto della dimensione che sta prendendo nel mondo iTunes, PODCAST video, quando li fanno calibri come NATIONAL Geografic si ha materiale da gustarsi, Zelig..... e tanti altri

Ancora per l'italia forse il mercato non è maturo, forse sarà quando uscirà la versione 2, ma non aspettiamoci che leggano i DIVX ;)

Io sinceramente speravo in un mediacenter degno di questo nome.

Magari grosso come il mio macmini ma con il lettore DVD e magari anche le uscite video analogiche (tipo la classica s-video) e pure un ricevitore tv e/o sat.

Pero', pensandoci, in questo modo sarebbe andato ad "uccidere" produttori amici come Elgato..

x giuppe: Riguardo il KISS, l'ho menzionato perché è quello che ho intenzione di comprare, i divx/xvid con audio 5.1 AC3 li legge (a dire il vero li legge anche il mio AMSTRAD da 38€) l'unica cosa che non legge sono gli AAC e gli H.264, che io personalmente non uso, in effetti non ho detto che sia perfetto, ho detto che per quello che serve a me (e probabilmente all'80% delle persone) è sicuramente una soluzione migliore dell'ATV. E comunque, ripeto, non supportare i DivX non è come non supportare Windows, è come non supportare gli MP3 sull'iPod, stesso identico principio.

x angeval: non ti accanire sul prezzo, il prezzo è quello che vale l'hardware che monta. Gli H.264 a 1280x720 non li potrai mai riprodurre con qualcosa che costi meno di 300 Euro o che non abbia un CASE ATX! Fine. Ovviamente quello che non lo rendera' un successone sono semplicemente le limitazioni a livello software, che non hanno nessun beneficio sul costo di sviluppo e servono soltanto ad incentivare l'acquisto di materiale tramite iTunes Store anziché canali tradizionali:

1- DivX/XviD/MPEG2

2- uPnP AV (lo standard attuale per lo streaming video in casa)

.................. ma a volte vi prego di accendere il cervello (senza offesa) :P:P un lettore BlueRay oggi costa 550/700 euro, e tu lo vuoi per 299 ................

quelli che lanciano il sasso e poi ritirano la mano mi fanno sempre incavolare...... quindi

senza offesa accendilo tu il cervello......................

dove lo hai visto scritto che lo vorrei a 299 ? te lo sei immaginato ?

io ho scritto che cosi è inutile ...è costa pure troppo (detto da uno che compra apple a casa e al lavoro dal classic..)

direi che sarebbe meglio che ti svegliassi caro giuppe , perche te lo sei sognato ...oppure in italiano hai bisogno di qualche ripetizione ............... sempre senza offesa no?

Evita le prossime volte di fare commenti personali e e ritorniamo a parlare di ATV e non di quanto siamo piu o meno bravi. ok?

Io mi aspettavo da apple uno scatolotto che non fosse la replica del mio elgato eyehome

che ha 3 anni di vita e funziona meglio perche legge tutto!!!!! ma che purtroppo non e hd!!!

insomma una sorta di iphone (5 anni avanti come dice mr Jobs) riportato in questo campo!

sono solo deluso tutto qui