Apple TV, una fregatura?

andre00
 Share

Recommended Posts

- Elgato eyehome non e' piu' in produzione e non lo sara' in futuro

- AppleTV non e' un media center ma un media extender. Se vuoi prenderti un buon Mac mediacenter ti prendi un Mac mini anche in versione base

- Se vuoi vederti un DiVX o un DVD su AppleTV lo converti nei suoi formati compatibili con AppleTV attraverso le applicazioni freeware e shareware disponibili

AppleTV non e' un prodotto per technomaniaci ma per

- utente di base che ha paura o non ha money sufficiente da investire in un computer

- utente Mac scafato che ha bisogno di una interfaccia wireless dal suo portatile (o dal fisso in studio) al suo TV LCD o plasma.

Se Apple si aspetta di venderne 100.000 significa che non si tratta di un prodotto per le masse ma per un tipo di utenza specifica.

Non e' che qualsiasi cosa che vende Apple debba essere venduta in milioni di esemplari e nessuno di noi è costretto a comprare qualunque cosa produca Apple.

AppleTV è un iPod con interfaccia HD e con possibilità di collegamento alla rete o ad altri Mac. Questa è l'idea.

Tutte le discussioni su DiVX sono la replica di quelle fatte per iPod.

:-)

• Replies 157
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Steve non è scemo, le avrà pensate ste cose, magari succederà qualcosa con Leopard.

"steve", come lo chiami tu, non è scemo me è un essere fallibile, molto egocentrico, presuntuoso e permaloso, che ha piu' volte fatto giganteschi buchi nell'acqua.

Voglio ricordarti solo questi, tra i i piu' eclatati: appleIII, next, cube.

Detto questo, alla fine 'sto scatolotto lo venderanno comunque, anche se è castrato come poche altre cose e anche se in commercio ci sono aggeggi che fanno di piu' e costano di meno.

chiedere a Apple di supportare un formato non suo mi sembra illogico e pressocchè inutile.

infatti ipod non legge gli mp3 :-)

Perchè non chiedete ad Apple di montare Window's di serie invece di Mac Os X semplicemente perchè ci sono più programmi e più giochi.

infatti apple stessa non ha rilasciato gratuitamente bootcamp

Sinceramente non acquisterò iTv e mi terrò il mio MacMini collegato al TV, ma non vedo la notizia. La pretesa che Apple debba sempre e comunque sfornare prodotti che accontentano tutte le esigenze è quantomeno curiosa.

Si fanno tante storie su quello che non fà iTv e poi si parla di lettori Divx "da tavolo" che hanno scaler del tutto inutilizzabili su qualunque televisore sopra i 30". Io non lo acquisterò e mi stà benissimo che Apple lo produca per molti altri per i quali andrà bene.

continuo ad avere dei dubbi (oh, l' ho sempre detto che sono un ignorante e capoccione! :)

Se AppleTV richiede iTunes e, soprattutto, che il filmati da visualizzare siano importati in esso domanda : funziona con il computer (con cui si sincronizza) spento? Perchè se non funziona allora mi verrebbe da pensare che sfrutti l' applicazione dello stesso, pertanto gli .avi sarebbero visionabili

Onde evitare che dica altre castronerie, chiedo agli uomini di Macity se avranno AppleTV a disposizione per prova di esaminare quanto discusso finora (cioè con il sistema "salva come filmato di riferimento") e provare

Lo streaming dal computer alla atv non funzione come quello da itunes alla base airport express. iTunes invia semplicemente il filmato alla atv per essere decompresso. È l'atv che fa il vero e proprio lavoro di decompressione e tutto il resto.

Inviare video non compresso tramite wireless è una pazzia (se va bene nemmeno 100mbit basterebbero).