Apple TV, una fregatura?

andre00
 Share

Recommended Posts

• Replies 157
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

infatti ipod non legge gli mp3 :-)

AAC fa parte della solita famiglia dell'MP3

La Microsoft, che ha progettato il sistema operativo Windows, ha scelto di creare il proprio formato proprietario WMA invece di utilizzare l'MP3, in questo modo evita di dover pagare le relative royalties. (tratto da Wikipedia)

Questo è solo uno degli esempi per il quale una casa non decide di supportare un determinato codec. Polemica sterile secondo me.

@angelval: ma quale aggrappo...?

penso sempre, credimi, con grande dispiacere, che sia incomprabile un simile aggeggio

penso anche che sarà un buco nell'acqua.. a meno che non ci mettano :

piena compatibilita con tutti i formati,

un lettore dvd bluray ,

un sintonizzatore ed un

sw di regsitrazione programmi tv/satellite

dotazioni minime direi per rendere appetibile sto scatolotto... (se vogliamo essere avanti).

Mi dispiace se ti sei offeso e ti chiedo scusa, scusami anche per il mio italiano imperfetto, torniamo a parlare di ATV, mi spieghi questo discorso in che cosa riguarda appleTV, parliamo di un MediaExtender da 299Euro e tu avresti voluto un MediaCenter da 1000 (visto che non intendevi quel prezzo). Come si fa a fare un confronto, è ovvio che il MediaCenter ti dia più scelta, anche se in questo ci potrebbe essere un MacMini con qualche Optional (Elgato), diventa un'ottima stazione MediaCenter.

Per quale motivo doveva costruire un doppione? Posso capire che dispiacca, il fatto che non legga tutti i formati, ma è anche chiaro oramai da 2 anni (iPod 5G) quello che ha deciso Apple.

NON AGEVOLARE LA CONCORRENZA

@shinjixp: Lo so che è OT ma a me interesserebbe sapere qualcosa di piu' sul KISS DP-600, se qualcuno qui ce l'ha...

Be vedo che non mi leggi e questo fa molto piacere ;)

Se vuoi farmi qualche domanda via MAIL posso risponderti. :D

Gia' a quanto pare monta un Pentium M da 875MHz, una Geforce go7400 e 256MB di RAM. Bel giocattolino, un vero peccato per il software cosi' castrato.

Io dico che a breve uscirà anche una versione di LINUX :D

Ps. stasera ti rispondo via mail, ho postato quelle domande ai ragazzi che me lo hanno fatto provare per una settimana (visto che hanno aggiornato il firmware da quando l'ho provato io e mi hanno detto che è migliorato tantissimo).

Per le ventole (nessun problema) io non mi ero nemmono accorto che l'aveva, però considera che io l'ho usato con un VIDEOProiettore e quello in fatto di silenziosità non è proprio un mostro

Il DVI non è "ripiegare"... il DVI è l'HDMI senza l'audio.

grazie per la risposta. Rimane il mio dubbio: come faccio a collegare due dispositivi HDMI allo stesso televisore. C'e' una sola presa HDMI e per di piu' occorre selezionarla manualmente con il telecomando (e' un Sony Bravio ...).

Se volete un po' di filosofia per giustificare la mia insistenza, dico che questo piccolo particolare e' una di quelle cose che fanno o disfano il successo di un apparato. Se ogni volta per selezionare un canale HD bisogna usare un tasto "strano" dal telecomando (e idem quando si torna ai canali normali) allora lo useranno solo le famiglie di nerd o i nerd della famiglia. Esempio ormai classico il timer del videoregistratore a cassette

M

grazie per la risposta. Rimane il mio dubbio: come faccio a collegare due dispositivi HDMI allo stesso televisore. C'e' una sola presa HDMI e per di piu' occorre selezionarla manualmente con il telecomando (e' un Sony Bravio ...).

Se volete un po' di filosofia per giustificare la mia insistenza, dico che questo piccolo particolare e' una di quelle cose che fanno o disfano il successo di un apparato. Se ogni volta per selezionare un canale HD bisogna usare un tasto "strano" dal telecomando (e idem quando si torna ai canali normali) allora lo useranno solo le famiglie di nerd o i nerd della famiglia. Esempio ormai classico il timer del videoregistratore a cassette

M

Oltre all'HDMI il tuo televisore non ha un ingresso COMPONENT (Rosso, Verde e Blu) ?