Apple TV, una fregatura?

andre00
 Share

Recommended Posts

• Replies 157
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Freagatura o no io l'ho ordinato 5 minuti dopo la fine del Kaynote ossia appena è ritornato online lo store, appena mi arriva vi faccio un resoconto completo e se avrete domande vi faccio anche le prove.

Grande RAZIEL, aspetto con trepidazione la tua prova su strada per convincermi anche io. :D

Più che altro aspetto il momento buono per spendere ;)

Mi sono arrischiato perché il prezzo non è eccessivo e anche se si riuscisse a usare in maniera limitata mi tornerebbe comunque utile, poi ovviamente cercherò di spingerlo oltre i sui limiti magari con l'aiuto di programmi e di trucchi che sicuramente usciranno nel tempo non appena inizieranno ad arrivare sul mercato. Comunque resto a disposizione per domande e quant'altro, vi avviso quando mi arriva.

lo so le ho viste, ma la qualita' e' la stessa di una presa HDMI?:D

M (l'ingenuo)

Allora sul sony bravia le connessioni COMPONET sono sul retro, quelle laterali sono COMPOSITE, anche se gli spinotti apparentemente sono uguali, la loro funzione è completamente diversa.

il COMPONENT sono (ROSSO, VERDE, BLU) da qui passano solo le informazioni video

il COMPOSITO sono (GIALLO, ROSSO, BIANCO) il GIALLO per il Video e gli altri due per l'audio destro e sinistro, qualità decisamente inferiore.

il segnale che passa su HDMI è in digitale, io lo paragonerei al DVI, il video COMPONENT sta tra il segnale S-VIDEO e l'HDMI ovviamente più verso l'HDMI ;) visto che supporta un segnale PROGRESSIVO

A parte la provocazione, ho letto che il component (analogico) puo' avere qualita' inferiore o superiore al digitale; apparentemente molto puo' dipendere dal cavo (il HDMI mal sopporta i cavi non-corti) e molto dal modo in cui viene fatta la ricodifica da ciascun TV la rielaborazione del segnale per adattarlo a ciascuno schermo. Ho letto che n dalle specifiche del TV -LCD non e' possibile saperlo e talora l'operazione e' separata per analogico e digitale, talora l'analogico viene prima ritradotto in digitale e poi elaborato. Insomma una cosa complicatissima. Comunque voglio due prese HDMI e comunque comunque voglio che il TV le selezioni automaticamente, non con il comando a mano!

M

Mi pare che la pubblicita' Apple dell'Apple TV dica chiaramente a cosa serve: i contenuti di iTunes sul vostro TV.

Per tutto il resto ci sono soluzioni migliori. Allora se iTunes diventa luna fonte significativa di filmati AppleTV ha molto senso, soprattutto perche' facile da usare. In Italia i film su iTunes non sono ancora arrivati, quindi ha poco senso comperare AppleTV da noi. IMO

M

Mi pare che la pubblicita' Apple dell'Apple TV dica chiaramente a cosa serve: i contenuti di iTunes sul vostro TV.

Per tutto il resto ci sono soluzioni migliori. Allora se iTunes diventa luna fonte significativa di filmati AppleTV ha molto senso, soprattutto perche' facile da usare. In Italia i film su iTunes non sono ancora arrivati, quindi ha poco senso comperare AppleTV da noi. IMO

M

Giusto a meno che uno non abbia più di 100 film codificati dai propri DVD nella libreria di iTunes come me. Peccato per l'audio in DolbySurround anzichè DIGITAL ;)