Sign in to follow this  
vgasio

Navigatore GPS su iPhone?

Recommended Posts

a proposito nn ho ben capito come diavolo faccia googlemaps a sapere dove è l'iPhone senza GPS? telepatia? il roaming nn credo sia così accurato da stabilire il punto esatto, ma solo la zona

o sbaglio?

J.

a proposito nn ho ben capito come diavolo faccia googlemaps a sapere dove è l'iPhone senza GPS? telepatia? il roaming nn credo sia così accurato da stabilire il punto esatto, ma solo la zona

o sbaglio?

J.

GSM. Non lo sai forse che anche a cell spento sei rintraccibile con un approssimazione che va dai 500m al km?

varia da zone di copertura. ti posso citare, ad esempio, che su sofisticati mezzi GPS per flotte (dove è necessario sapere ogni momento dove è il mezzo) viene affiancata una cella GSM poichè il satellitare ha il pregio che, in condizioni ottimali, ti centra il metro (o quasi). Ma basta che abbia coperta l' antenna o che non possa beccare almeno 3 satelliti in orbita (quindi, ad esempio, in una strada molto stretta con edifici alti che ne riducono fortemente l' angolo di visuale) che il segnale va a mercenarie da strada (=puttane)

Macchè GSM! Non avete visto nella demo che Steve immette l'indirizzo, e l'iphone con google maps, attraverso la connessione internet (wifi o edge), mostra la mappa. Non c'è assolutamente nessuna triangolazione gsm! Non inventatevi ste cose per piacere. L'iphone non ti dà da solo la posizione nella quale si trova.

Potebbero fare un ricevitore satellitare da connettere all'iPhone (come su iPod+nike) e poi studiare un'applicazione che faccia da navigatore e venderla tramite lo store di iTunes...ovviamente le mie sono tutte supposizioni!

Mi è venuto un dubbio: è possibile che l'arrivo di iPhone conduca gli operatori ad offrire un servizio tipo quello offerto da cingular?

Ho deciso di aspettare l'arrivo di iPhone, la mia paura però è quella di non trovare un operatore che fornisca un servizio adeguato alle sue funzionalità.

Ah cmq secondo me iPhone non sostituirà iPod, almeno non adesso.