Passaggio da 10.3 a 10.4

gio579
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, una domanda forse stupida:

a causa di alcuni programmi di cui necessito (aperture, lightroom, ecc...) dovrei installare sul mio PowerBook G4 (Power Pc !.25 con 1 Mg di Ram...credo sia + che sufficiente vero?) il tiger.

Per fare tale operazione, è possibile fare una sorta di aggiornamento software o è necessario (o consigliabile) formattare il tutto?

Nel caso di un possibile aggiornamento, i vari files di Mail, ITunes ecc...rimarrebbero al loro posto e tutto funzionerebbe fin da subito senza problemi? Qualcuno può darmi delle delucidazioni sulle varie procedure da effettuare?

Scusate tutte queste domande ma il Mac va talmente bene che, pur avendolo da 3 anni, nn ho mai avuto nessun problema...x cui certe cose nn ho mai avuto neccessità di farle :o)!!!!

Ciao e grazie a tutti.

Ci sono tre strade.

Fai l'aggiornamento (opzione uno di installazione) e il sistema si copia sopra quello vecchio mantenendo tutto quanto inalterato.

Fai Archivia e installa (opzione due) e il sistema viene installato pulito, il vecchio sistema viene tenuto da parte in una cartella chiamata "previous system". In questo caso puoi cmnq dirgli di mantenere tutte le impostazioni del vecchio sistema o no, scegli tu. Nel caso no, le vai a recuperare in quella cartella previous system.

Fai Installa ex novo e lui formatta tutto e reinstalla da zero. In quel caso fai una copia di backup della tua cartella utente (la home) e di qualunque altra cosa ritieni utile da poi copiare nel nuovo sistema.

Cheers

Grazie Andhaka x la risposta....delle tre soluzioni, qual è la migliore (o consigliabile)?

La prima mi pare la + semplice...ma ha delle controindicazionni?

Nella seconda invece, la cartella "previous system" nn va ad occupare troppo spazio? è comunque facilmente eliminabile in un secondo momento?

Ciao e grazie

Archivia e installa é la piú indolore e ti risparmia l'onere di un ulteriore backUp

P.S. Parlo di ulteriore perché i Back Up si dovrebbero fare sempre, ed in caso non li facessi ti conviene iniziare prima che ti capiti una perdita di dati :-)

Basta perdere dei dati una volta nella vita per capire che il tempo dei back up non é mai tempo buttato :-)

• 1 year later...

Scusate, ma anch'io devo fare un aggiornamento da 10.3.9 a 10.4. Devo inizializzare il mio disco fisso?

Ho un powerbook g4 con 1GB di processore e 1 Gb di RAM. Ho inserito il cd 1 di installazione di Tiger (10.4.8) e mi chiede di riaviare per cominciare l'installazione. Al riavvio, si incarta tutto e dice "driver mancanti"(..!)

Qualcuno mi dice come posso fare?

Grazie...

**I come in peace**