Sign in to follow this  
Alexgti-r2891

Problemi FTP su Aruba

Recommended Posts

Aprire il terminale di Unix (Applicazioni > Utility > Terminale) POI MI APRE UNA PICCOLA FINESTRA BIANCA

quella piccola finestra bianca è la shell di Unix volgarmente detta "il prompt di dos" (cough cough...)

COSA CI SCRIVO? MI MANCA DI CAPIRE COME ARRIVARE A 2°PASSAGGIO SEGNATO IN ROSSO...

posizionarsi nella directory dove risiedono i file che devi inviare a Aruba (per es. ~/Sites) tramite il comando cd Sites, cd... QUALE é IL COMANDO CD SITES???

il comando è cd, Sites è il nome di una directory (cartella, folder, archivio, direttorio, non so con che altri nomi chiamarlo) dove risiedono i files che devi mandare a Aruba.

Mi pare di averti creato più problemi di quanti mi proponevo di aiutarti a risolvere. Lascia perdere se non hai nessuna dimestichezza coi comandi della shell.

E' un problema lato server. Il tuo Mac non ha problemi. Il messaggio e' inequivocabile: non hai i permessi necessari per scrivere su quella directory.SIcuro di non star tentando di scrivere in una directory nella quale non hai privilegi di scrittura? (Sul server Aruba intendo). Se e' cosi' prova mediante il tuo client a modificare i permessi della cartella (da fare sul server, non sul client).

E' un problema lato server. Il tuo Mac non ha problemi. Il messaggio e' inequivocabile: non hai i permessi necessari per scrivere su quella directory.SIcuro di non star tentando di scrivere in una directory nella quale non hai privilegi di scrittura? (Sul server Aruba intendo). Se e' cosi' prova mediante il tuo client a modificare i permessi della cartella (da fare sul server, non sul client).

Mi dispiace contraddirti (ancor più perchè tiro in ballo il mio amato Mac), ma il problema è proprio mio.. ho rimontato un vecchio pc e con un demo di cuteftp, metto on-line il sito senza problemi...

Non so più dove mettere mano, ma il problema è mio.

ti dico solo una cosa....che ho avuto anche io lo stesso problema con aruba...stesse frasi, stesse impossibilità. Poi contattando il servizio clienti, e spiegando loro che non ho i privilegi necessari (dicendo tutto, anche che uso mac os x) si mettono subito a lavoro per resettare i privilegi che allora non erano stati impostati per bene...24 ore e tutto liscio!

Prova a ricontattarli tramite ticket, e dì loro tutto...specifica l'os e che non hai permessi...lascia stare la storia del pc vecchio e prova così...il tuo mac non dovrebbe aver nulla che ti compromette il trasferimento...comunque io uso TRANSMIT e mi trovo molto meglio che con cyberduck.

Sai che nn ti so rispondere.. come posso fara a capirlo? Io a livello commerciale ho acquistato un "Hosting Windows" non so se questo ti dice nulla...

beh mi sa che era meglio prendere "hosting unix".... comunque prova a contattarli specificando la tua dotazione....hanno dei tecnici competenti....

Mi dispiace contraddirti (ancor più perchè tiro in ballo il mio amato Mac), ma il problema è proprio mio.. ho rimontato un vecchio pc e con un demo di cuteftp, metto on-line il sito senza problemi...

Non so più dove mettere mano, ma il problema è mio.

A me dispiace ancora piu' contraddire te, ma se ti da quell'errore (CANNOT STOR), e' inequivocabile la "prognosi": lato server c'e' un problema di permessi! Fidati, garantito al limone....

se mi contraddici mi fai un piacere... ti spiego il perchè..

E' stato un brutto colpo per me dover riprendere e rimontare il vecchio PC per fare l'FTP del mio sito www.voloincontender.it , e poi non fosse altro per un discorso di semplicità...faccio i siti sul mac, faccio l'ftp sul mac....;)

Chiedo assistenza ad Aruba e mi dicono che lato server (dopo prove loro...) è tutto ok ed il problema è sulla mia macchina...provo il pc e funziona.. come faccio a non credergli? ma sopratutto come faccio a dimostrare che si sbagliano, ammesso che sia proprio così?

Volontari che aprano un ticket (un 3d) con aruba sul loro forum e mi aiutino a parlarci? Visto che ci capite più di me, potreste spiegarvici...

Se siete così gentili, contattatemi in e-mail

Ho lo stesso identico problema e anche qualche altro: in meno di una settimana che ho acquistato degli spazi su Aruba, ho avuto solo casini.

Innanzi tutto mi hanno praticamente impedito di istallare Dada Mail con scuse assurde e per poi propormi (guarda caso) il loro programma di gestione mail che non serve per niente ai miei scopi.

Adesso che sto mettendo online i due siti che gestisco e che ho fatto con iWeb 08 esce fuori che quando cerco di caricare alcune (attenzione, lo fa solo per alcune) voci del blog, non ci riesco né con dreamweaver né con Fetch.

L'errore segnalato è: "il server FTP ha rilevato un errore durante l'accesso a un documento o a una cartella. Se è stato immesso il nome di un documento, di una cartella o di un URL, verificarne la correttezza. Il server ha risposto: "Cannot STOR".

L'assistenza Aruba m ha risposto che non è un problema del server(!!!) e mi ha mandato due link, uno per un tutorial su come si usa Dreamweaver (ma guarda un po', dopo tanti anni...) e uno su come si usano altri programmi FTP.

Mi hanno detto di usare l'FTP passivo, ma è già selezionato, alla fine mi dicono di guardare nel loro Forum, dove non c'è scritto niente e ci vogliono pure dei giorni solo perché accettino la tua iscrizione!

Una cosa vergognosa, davvero!

Mi rimetto a voi.

Qualcuno può dirmi che devo fare?

Ho pensato che visto che nel messaggio d'errore si cita il nome del documento, ho provato a cambiare i titoli delle voci, ma sembra che restino sempre uguali.

Sappiate inoltre che cmq, non si riesce a visualizzare neanche le voci caricate, infatti, una volte richiamate dalla pagina principale appare il classico PAGE NOT FOUND.

Qualcuno può aiutarmi?

I siti sono questi:

http://www.puntoacapo.info/PuntoACapoOnline/PuntoACapoOnline.html

http://www.cgilpomezia-castelli.it/Ufficio_Stampa/Ufficio_Stampa.html

Grazie!