Libero adsl e netgear: navigazione limitata

klarckent
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Ho un iBook 12" ed un router wireless Netgear DG834GT. Fin tanto che ho avuto Alice nessun problema, tutto è filato liscio. Poi è arrivato Libero....uso Safari e Firefox ed entrambi i browser non aprono il sito di Apple, di Repubblica, il sito stesso di Libero!!Riesco ad avere le pagine del Corriere.it, di Tevac, di Macupdate, di questo sito, giusto per citare i luoghi web da me più visitati. Ma che fatica! Mi sembra di avere una linea isdn altro che 4 mega!!Anche i widget, prima di visualizzarli...il fatto è che l'altro computer di casa con Windows non ha questi problemi! Chiedere all'assistenza di Libero mi sa già di mission impossible, non fosse altro per i tempi di attesa con relativa insopportabile musichetta. Per questo chiedo qui. Se qualcuno ha avuto lo stesso mio problema e può quindi aiutarmi. Grazie:D

ciao,

io ho libero adsl e ultimamente (2 settimane) noto (e leggo in altri forum) lentezze impressionanti (si dice stiano risistemando un po' di cose) e soprattutto, come dicevi tu, difficoltà nella visione delle pagine...

io ho già provato a contattarli (via web sul sito di libero assistenza) e speriamo.............mah....:mad:

comunque io non noto differenza tra mac e pc (li uso contemporaneamente con lo stesso modem), vanno lenti entrmbi......

di più non so dirti

ciao

ho avuto lo stesso identico problema, brillantemente risolto semplicemente cambiando i server dns. Lo puoi fare sia operando a livello di preferenze di sistema-network-configura tcp-ip , oppure entrando dentro il router e specificando gli indirizzi negli appositi campi. Se vuoi contattarmi per email sarò lieto di provare a darti una mano, ciao.

grazie ragazzi...

va leggermente più veloce (e soprattutto apre quasi tutte le pagine, con firefox)...comunque è ancora un po' lentino per essere un 4 mega, ma qui è libero infostrada che.....................

grazie ancora per la dritta sui server dns....ahhhh, io sono andato a link: questo postato da il papero2 e ho inserito i primi 2 della lista (infostrada)..giusto vero????????

Ultimamente ci sono grossi disservizi, confermo.

E' un sacco di tempo che non riesco ad entrare in Music Store.

L'altro ieri ho fatto il test velocità ed andavo a 50 k massimo!

Ho i dns di dns.org e da quando li ho messi carico le pagine più velocemente. Speriamo che sistemano tutto a breve.

Share