Sign in to follow this  
bladem84

pagine con dati: da dove comincio?

Recommended Posts

salve a tutti, sono un nuovo iscritto

nel mio sito devo mettere dei moduli (tipo regione-provincia) da collegare a dei dati, mi spiego meglio: il visitatore che entra nel sito sceglie la regione e la provincia interessate e cliccandoci viene indirizzato a dei dati o delle pagine che imposto io; come faccio?

grazie in anticipo a chiunque mi aiuti!

il sito l' hai fatto in php? se sì inserisci un form, fai una funzione di controllo variabile passate e di conseguenza reindirizzi le pagine ( o le costruisci dinamicamente)

Altro metodo è usare JS, ma se non sei pratico forse meglio il primo.

Se poi non sai di cosa sto parlando, allora ti consiglio di chiudere Dreamweaver, apri text edit. Collegati a HTML.it e buon lavoro

:)

Nel senso...

Credo di sapere piuttosto bene l'HTML, al punto che non lavoro più sul codice che sulla grafica con Dreamwear... Se invece volessi studiarmi il PHP, devo perforza lavorare su un server? non esiste un editor come Dreamweaver?

in asp + access si potrebbe fare? ho visto form fatti anche in html che poi redirezionavano a pagine asp

il mio problema sono proprio le formule :( da dove mi consigliate di cominciare? qualche bel corso multimediale o un manuale ben fatto?

Ma esiste un manuale CARTACEO che insegni a usarlo con MAC? o insegni a usare il PHP con il MAC?

Forse fai confusione : php è uguale su Mac che Win che Linux...MAMP lo usi, tanto per capirsi, come facevi con EasyPHP su Win. Lo "accendi", e ti apre la pagina da cui accedi a phpAdmin. i tuoi siti li metti nella cartella htdocs e verrà vista dal browser