whine... cosa fare?

Recommended Posts

Ho un MBP 17" della prima serie, comprato a giugno. Ad un certo punto (forse dopo l'aggiornamento a osx 10.4.8 ma non ne sono sicuro) è comparso il famoso whine, abbastanza fastidioso, ma solo quando è attaccato alla corrente.

Per un po' non ho fatto nulla anche perchè non avevo proprio tempo di portarlo in assistenza, però vorrei risolvere la situazione... Qual è ora la politica di apple per questo problema? secondo voi mi sostituirebbero la scheda logica o cosa? e in quanto tempo?

Ho aperto questo thread perchè vorrei sentire chi ha fatto la stessa esperienza e fare un po' il punto della situazione su questo cavolo di whine...

Ho un MBP 15" 1,83 ghz prima serie, ed ho lo stesso problema.

puoi avere due tipi di whine

- se proviene da sotto la tastiera in prossimita del tasto 'S' si tratta di whine CPU

e non ci si puo' fare nulla, apple sostituisce la logic board, ma molti continuano ad avere lo stesso problema. il trucco per farlo sparire e' aprire il widget mirror, richiuderlo, mettere in sleep il mac e riaccenderlo. di solito sparisce , perlomeno con me funziona.

-se proviene dal lato destro del display in basso sei in presenza di whine all'inverter LCD

e su questo l'unica soluzione e' il centro assistenza. puoi provare tuttavia a mantenere livelli di luminosita' alti e a "massaggiare" la parte di gomma della cerniera LCD in basso a destra.

diciamo che e' una bella macchina in generale il MBP con qualche difetto di gioventu, ma alla fine niente di cosi trascendente, il mio notebook HP a confronto rimane comunque un "catenaccio" rumorosissimo.

cioe'?

Sicuro di volerlo sapere?

Insomma non vorrei essere ripetitivo. Cerca i miei ultimi post. Se non sarai soddisfatto mi premurerò di girarti la cronistoria non appena avrò finito di redigerla.

(in realtà sto dando tempo a SATA fino a venerdì per contattarmi come dovrebbe aver loro chiesto di fare mamma Apple ormai 10 giorni or sono, poi li faccio saltare)