Sign in to follow this  
corkan

Low Id con Adunanza

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un utente fastweb e sul mio IBookG4 ho installato amule adunanza. Purtroppo il mio Id continua ad essere tragicamente basso. Cosa devo fare per levarlo? Ho provato a impostare l'indirizzo del server di amule come indirizzo IP nel pannello preferenze dell'ethernet integrata, ma a quel punto il mac non si connette più.

Qualcuno mi sa spiegare (come lo spiegherebbe a un bambino di tre anni magari) cosa devo fare.

Grazie mille.

ok, ho fatto il test per le porte: quella TCP(4662) lo ha superato, quella UDP(ho provato con 4665 e 4672) no, lo ha fallito. Da che dipende?

Le guide le ho già lette, ma non c'ho trovato niente oppure era troppo tecnico per me(in questo campo sono al livello di un troglodita...)

Cosa posso fare?

Grazie per l'aiuto....

hai il firewall abilitato (in caso prova a disabilitarlo e rifai il test)?usi l'airport?

guarda che il link che ti ho messo nella mia risposta sopra porta a delle guide (dai alcune le ho fatte io mannaggia....) con anche le immagini.....

ho letto parte delle tue guide, e sono riuscito ad impostare i firewall, adesso entrambe le porte superano il test...ma l'ID resta ancora low e ho download fermi li da giorni e giorni...da cosa può dipendere? Potrei provare a disinstallere amule e rimetterlo?

comunque grazie mille per l'aiuto...

come scritto anche dagli altri è normale avere low-id (fastweb non ci fornisce un ip nostro quindi siamo "nattati")....non ci puoi fare niente. Se la connessione kadu è ok (superi il test e il mondo in basso a destra ha la freccina a destra-la rete kad- verde) e fai le ricerche in kadu vedrai che troverai le fonti giuste e scaricherai molto bene...

scusa, un ultima domanda: nel pannello firewall, nelle preferenze di sistema, il firewall deve essere attivo o disattivo? Ho letto le guide, ma questa cosa mi è sfuggita....