Abilitare il nuovo standard WIFI 802.11n sui macbook

Style
 Share

Recommended Posts

• Replies 69
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Comunque per la cronaca, non sono riuscito ad installare l'enabler...

Sarà che alla Apple qualcuno ha ascoltato le mie lamentele...

L'errore è: "Non puoi installare Air Port Extreme 802.11n Enabler su questo volume. This volume does not meet the requirements for this update."

Come mai?

Ho controllato l'utility di rete e non è abilitato il protocollo n.

Ho chiuso tutti i programmi e disabilitato airport prima di cominciare..e cos'altro? Ah si, ho un Macbook nero Intel Core 2 Duo, quindi compatibile...

naturalmente in meno di un giorno l'enabler è già sui circuiti p2p... e chissà come mai penso che Apple questa volta non farà nulla di nulla per toglierlo da questi circuiti (come è invece avvenuto in passato con altri tipi di file)

naturalmente in meno di un giorno l'enabler è già sui circuiti p2p... e chissà come mai penso che Apple questa volta non farà nulla di nulla per toglierlo da questi circuiti (come è invece avvenuto in passato con altri tipi di file)

Cosa hanno fatto? Sono sempre stato curioso di sapere apple cm si muovesse nei confronti della pirateria dei suoi software. Col win i programmi li scaricavo spesso dal p2p, ma con apple no... non ne ho neanche avuto bisogno... c'è un pò tutto! E poi ho scoperto anche col win l'open source da un bel pò!

a proposito della nuova Airport Extreme, qualcuno sà se si può scaricare da qualche parte il nuovo software "Utility Airport 5.0"?? mi sembra molto meglio organizzato diquello attuale e molto più fico, non mi dite che si può avere solo con la nuova base! quindi esiste tipo un link, come quelli dove si trovava DashCode dopo leopard prima che la beta divenisse pubblica!

Grazie anticipatamente!

• 1 year later...

Riprendo la discussione in merito alla scheda 802.11n x MB/MBP.

Avendo già aperto un paio di volte il mio MBP 1a gen. x la sostituzione del hd con uno più capiente quasi quasi compro la scheda interna 802.11n Airport Extreme Card e ce la monto io.... che ne dite?

L'ho trovata quà: http://www.ifixit.com/MacBook-Parts/MacBook-802-11n-Airport-Extreme-Card/IF185-038 ma non spediscono tramite fedex quindi nada.

Quì ce ne un altro: http://www.yatow.de/shop/product_info.php/products_id/211?osCsid=fccc987e0286451cfc2fddeacdd3c705