Sign in to follow this  
Cara

Masterizzatore eMac 800Mhz Superdrive

Recommended Posts

Ho lo stesso problema......

non riuscivo più a masterizzare ed aleggere cd e dvd...

ho aggiornato il firmware del PIONEER DVD-RW DVR-106D a 1,08...ho resetato la p-ram..

finalmente adesso riesco a vedere i DVD ossia leggerli..ma scriverli mi rimane difficile..il solito errore che descrivo...chi mi aiuta?

L'UNITA HA RIPORTATO UN ERRORE:

CHIAVE DI RILEVAMENTO = HARDWARE ERROR

CODICE DI RILEVAMENTO = 0x44, 0xD9

INTERNAL TARGET FAILURE

che faccio..qualcuno mi consiglia di rimettere il vecchio firmware..altri mi dicono di usare la pach burn...ma non riesco a scaricarla....

debbo aggiungere che con itunes riesco a masterizzare i cd audio....come è posssibile?

con toast o altri niente da fare

Problema simile...

non riesco più a masterizzare e a leggere i dvd, nessun problema con i cd.

come si fa ad aggiornare il firmware del pioneer per favore?

non posso usare la Patch burn perche' mi dice che non e' necessaria per questo modello.

ho resettato la pram come consigliava il forum ma nessun cambiamento: in lettura i dvd vengono espulsi senza riconoscerli, e in scrittura mi da' un errore:

The drive reported an error.

Sense Key = HARDWAWRE ERROR

Sense Code = 0x44, 0xD9

INTERNAL TARGET FAILURE

Cosa posso fare? qualcuno è' in grado di darmi una mano per favore? grazie

nico

il messaggio successivo dice

The drive reported an error:

Sense Key = ILLEGAL REQUEST

Sebse Cose = 0x21, 0x02

BUFFER UNDERRUN

Per cortesia qualcuno potrebbe darmi una mano sul significato e sulla possibile risoluzione? :confused:

a prima vista sembra esserci qualche problema o generalizzato anche hardware o di qualche app bacata, dato che i tuoi messaggi di sistema hanno un ortografia sballata: sebse cose...hardwawre error...

Descrivi bene il tuo sistema operativo, le app che usi con i file che cerchi di masterizzare, il comportamento dei cd vergini e non (audio, ad esempio), utile sapere anche lo spazio totale e libero del tuo hd.

verifica l'hd riavviando dal cd di installazione, in ogni caso: il buffer underrun vuol dire che il disco viene scritto più rapidamente di quanto gli arrivino i dati dall'hard disk, a meno che non stavi facendo anche molte altre operazioni di accesso/scrittura su disco non te lo avrebbe mai dovuto dare, è roba tipica di windows quella.

prova anche a scrivere un cd/ dvd a 1x.

Usa i riscrivibili per fare le prove, così non ne sprechi.

facci sapere

ciao

Sei velocissimo, grazie davvero!

Per le ortografie sbagliate: è la fretta nel copiare... ho fatto a mano senza copia/incolla quindi il vero problema in quel caso sono io... scusa eheheh ops :o

Uso un eMac OsX 10.3.9 con queste caratteristiche:

Tipo CPU: PowerPC G4 (3.3)

Numero di CPU: 1

Velocità CPU: 1 GHz

L2 Cache (per CPU): 256 KB

Memoria: 768 MB

Velocità Bus: 133 MHz

Versione Boot ROM: 4.6.4f1

Per masterizzarre uso Toast 7, ma il problema esiste anche quando inserisco un dvd gia' masterizzato e il mac non lo vede proprio, se lo studia per un po' di secondie poi lo sputa fuori senza mostrarlo sulla scrivania. Al momento su 80Gb ne restano liberi 6,86 e non ho mai fatto una deframmentazione dell'HD.

per i supporti ho notato che con alcuni ci sono stati in passato piu' problemi di altri, e ho semplicemente cambiato marca ecc, ma adesso succede con tutti. In passato il problema era gia comparso cil Mac in garanzia e lo avevo consegnato al centro apple per una sostituzione, almeno spero... Ho fatto il controllo dell'hardware con il cd incluso ma va tutto bene, tieni presente che mi pare che non controlli il lettore pero'.

Che ne pensi? :confused: Grazie davvero! Nico

Hai provato con un altro utente?

I film in dvd originale li vede?

I problemi sono iniziati prima che tu installasti o aggiornasti toast?

Che modello di masterizzatore hai e che firmware gira?

Il masterizzatore è:

PIONEER DVD-RW DVR-106D:

Produttore: PIONEER

Modello: PIONEER DVD-RW DVR-106D

Revisione: A606

Numero di Serie: CKDL012474WL

Tipo Unità: CD-RW/DVD-RW

Masterizzazione Disco: Apple supportato/consegnato

Disco Estraibile: Sì

Drive Staccabile: No

Protocollo: ATAPI

Numero Unità: 0

Tipo presa: Interno

Firmware: Sono andato sul sito della Apple e risulta installato l'ultimo firmware, o meglio mi dice che non è necessario sul mio computer. Non so pero' come reperire i dati del fw installato.

Utente: Anche con un altro utente i problemi restano, soprattutto sui dvd masterizzati da me con lo stesso superdrive, cioè tutti i miei backup e i dati risultano non fruibili visto che i dvd vengono espulsi senza neanche mostrarli sulla scrivania.

I dvd originali vengono visti tutti: film, Os, musica.

Toast 7.01: non so dire se i problemi erano gia' presenti prima, direi di no ma che c'entra con la lettura?

Che faccio? grazie. Nico

se vengono espulsi solo i dvd da te masterizzati è perchè sono stati bruciati tutti male,o facevano schifo tutti i tipi di supporti che hai usato oppure è possibile che il tuo pioneer sia guasto già da un po'... però il fatto che non hai problemi con i cd fa pensare anche al sistema operativo che gestisce male la bruciatura dei dvd...

controlla che non vengano visti da qualche altro lettore, i tuoi dvd di backup dopodichè

accertati prima che non siano le varie app, quindi tenta di masterizzare un dvd vergine anche col finder e utility disco e giusto per tentare l'ultima che mi viene,fai backup su un disco esterno o su cd e reinstalla l'os e l'aggiornamento firmware..

se non va neppure così temo proprio che dovrai cambiarlo quel superdrive...

ciao!

Salve a tutti, scrivo per cercare aiuto per l'acquisto di un Superdrive che deve sostituire il precedente montato su eMac 1Ghz con Tiger. Precedentemente era il PIONEER DVD-RW DVR-106D ora non so se posso montare il PIONEER DVR-111DBK. Ha caratteristiche equivalenti? inferiore o superiore? Compatibile?

Grazie! :o

nap

Salve, il mio eMac 1.25 GHz, 1 GB RAM, 80 GB HD, Aiport, da il seguente problema, il masterizzatore DVD!

Modello: PIONEER DVD-RW DVR-107D

Problema "classico" non legge più i DVD masterizzati da questo computer, gli originali invece si (dvd video film musical ect.)

Inoltre non mi permette masterizzare piu i DVD e CD con toast titanium 7.1 (anche precedente) mettendo i seguenti errori:

1:

Sense Key = HARDWARE ERROR

Sense Code = 0x44, 0xD9

INTERNAL TARGET FAILURE

2:

Sense Key = ILLEGAL REQUEST

Sense Code = 0x21, 0x02

BUFFER UNDERRUN

Devo dire che tanto tempo fa aveva iniziato ogni tanto a sputare fuori qualche DVD ma pensando che si trattasse di qualche DVD di qualità pessima mi sono buttato su varie marche dopodichè mi sono trovato bene con una marca per qualche anno! Con il passare del tempo 6-9-12 mesi è andato a finire come si trova adesso. Che poi di DVD e CD masterizzati in 2 anni saranno oltre 300, forse troppi?

Ripara i permessi del disco è OK!

Verifica Disco è OK! (1 volume HFS verificato Il volume ha superato la verifica)

Che posso fare?? Aiuti e suggerimenti!! Grazie!!

Bad News...Reset PRAM risultato nessuno, disinstallato Toast risultato nessuno, masterizzare con il Finder risultato Errore! Conclusione e soluzione + economica comprare un masterizzatore esterno FireWire e USB 2 della LACIE e buona notte al secchio! ;)

Saluti