Credo che switcherò, ma...

Recommended Posts

Andiamo con ordine:

ciao a tutti, come potete vedere sono un utente nuovo di zecca.

poi.

sono un pc user da circa 6-7 anni(su 19 non sono pochi), gioco forza dato che sono un malato di videogames.

però vorrei passare a mac, un tarlo si è insinuato nella mia testa; tutti qui dicono della sua maggiore stabilità/facilità d'uso/bellezza:p e via discorrendo. non avrei neanche grossi problemi perchè non ho bisogno di software specifici ecc.

mentre attendo un'occasione buona x rottamare il mio penthium 4 (ebbene si) in favore di un macbook, vi chiedo: veramente non esistono, o quasi, giochi per mac?

grazie in anticipo se mi risponderete,

ciaooo

• Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

no, non lo prendo principalmente x giocarci, anzi, principalmente perchè vorrei diminuire il mio uso di giochi, poi anche perchè mi sembra di capire che il mac sia vagamente migliore del pc.

poi però non volendo distaccarmi del tutto dal gioco, chiedevo se ci fosse qualche realtà videoludica anche "di qua", x così dire.

Aspetta che ti risponda qualcuno che ci gioca, ma leggendo anni di discussioni su questo forum ti posso dire che ce ne sono di meno e spesso girano peggio che su PC a causa di una scarsa ottimizzazione per la nostra piattaforma. Per esperienza personale io ho solo 3 giochi per mac acquistati nell'arco di 12 anni: Starcraft Unreal Tournament e Star Trek Voyager: Elite Force. Il primo ha sempre funzianato benissimo su tutti i mac su cui l'ho usato, gli altri due mi hanno dato scarse prestazioni, se settati con parametri impegnativi, anche su alcuni PowerMac molto pompati.

Con l'arrivo di Intel il discorso potrebbe essere cambiato, aspetta altri pareri.

Io pensavo parlasse di usare OS X per giocare, è chiaro che se ci mettiamo di mezzo bootcamp allora si usa windows ed il mac diventa come un PC compatibile, l'unica cosa è che in generale non ci puoi aggiornare la scheda video, componente ludica principe, con la stessa facilità che avresti con un PC compatibile.

Andiamo con ordine:

ciao a tutti, come potete vedere sono un utente nuovo di zecca.

poi.

sono un pc user da circa 6-7 anni(su 19 non sono pochi), gioco forza dato che sono un malato di videogames.

però vorrei passare a mac, un tarlo si è insinuato nella mia testa; tutti qui dicono della sua maggiore stabilità/facilità d'uso/bellezza:p e via discorrendo. non avrei neanche grossi problemi perchè non ho bisogno di software specifici ecc.

mentre attendo un'occasione buona x rottamare il mio penthium 4 (ebbene si) in favore di un macbook, vi chiedo: veramente non esistono, o quasi, giochi per mac?

grazie in anticipo se mi risponderete,

ciaooo

Guarda su

www.insidemacgames.com

www.macgamesfile.com

www.aspyr.com