Compatibilità partizione di Bootcamp, Paralles ed Ntfs

Blomat
 Share

Recommended Posts

Posso rinominare l'hardisk di windows (ntfs) di bootcamp che sta sul desktop? se si, come? perche il fat32 me lo faceva rinominare questo apparentemente no e si chiama untitled....

...sullo stesso hardisk ho letto da qualche parte che posso accedervi anche con parallels desktop qualcuno di voi ci ha provato e mi puo dire se funziona, in quel modo con paralles potrei anche scrivere sulla partizione win ntfs ?

Qual'è la scorciatoia da tastiera per spegnere osx ?

:)

Una domanda alla volta?

1. NTFS è scrivibile solo da Windows o con gli NTFS Tools sotto Mac OS X e Linux, ma non ho mai capito come utilizzarli, quindi, siccome non avevo grosse esigenze, ci ho rinunciato;

2. con Parallels Desktop per Mac puoi caricare l'installazione di Windows presente sul tuo Mac e creata tramite l'utilizzo di Boot Camp; tuttavia, a me capita che o non funzionino la tastiera ed il mouse (o trackpad che sia), oppure mi si impalla Mac OS X (e aggiungo Windows di m****);

3. c'è una scorciatoia per il reset forzato ed una per far apparire la finestra con le opzioni (logout, stop, riavvio, spegnimento), ma non le ricordo, cerca su Faqintosh o aspetta risposta da altri.

Ciao

• 2 months later...
Guest Abechicco

raga... come si installa XP su BOOTCAMP in NTFS ?

cioè... non ci sono mica riuscito io...

(mi sento niubbolone... )

Guest Abechicco

... ho installato un milione di volte XP.. nei miei PC... e ti giuro che non ricordo proprio la tipica schermata BLU... della scelta di FAT32 o NTFS... altrimenti avrei scelto come sempre la modalita NTFS... ecco perche mi domandavo.. pensavo si potesse solo in FAT32... per questione di compatibilita'... ma ora che so che si puo'.. riprovo.. anche se sinceramente non ho proprio ben capito quando lo CHIEDE... :)

• 3 weeks later...

"Unable to open disk image Boot Camp"

Ricevo questo messaggio tentando di montare in Parallel la parttizione XP funzionante con Boot Camp.

La partizione XP è NTFS ed ho istallato "Parallels tools for boot camp" (che pero' ho dovuto scaricare da Emule perchè sul sito della Parallels non ho trovato il file "Parallels-Tools-Bcp-1.0.3-Win.exe").

Cosa mi manca? Perchè non funge? Spero non dipenda dalla partizione NTFS.

Qualcuno è riuscito a lanciare XP (BootCamp - NTFS) da parallels?

L'argomento mi interessa per un semplice motivo. Vorrei poter tenere il mio ambiente di sviluppo su MAC OS e poter deploiare codice su XP (con installato IIS5) in modo da simulare l'architettura produttiva.

Secondo voi è raggiungibile da OSX via HTTP la macchina virtualizzata da Parallels(utilizzando comunque un istallazione Boot Camp)?

Ovvero l'ip di XP virtualizzato sarebbe secondo voi raggiungibile da OSX?

Spero di non essere stato troppo contorto :)

tnks

buongiorno a tutti,

premetto che non ho mai utilizzato un emulatore....

volevo caricare winsows sul mio portatile per eliminare un vecchio pc da casa...... come si fa? cosa conviene fare se non si vuole formattare il MBP?

aiutatemi

grazie

stefano