Sign in to follow this  
zooey

CanoScan 8400F per pellicole??

Recommended Posts

salve a tutti! essendo ormai stufo di sborsare decine e decine di euro in sviluppo&stampa, ma ancora affezzionato alle pellicole e alla fotografia analogica, sto valutando l'acquisto di uno scanner che mi eviti la spesa della stampa. la qualità di scansione delle pellicole del mio hp scanjet 3670 non è delle migliori diciamo..per cui mi sono guardato intorno e ho trovato questo CanoScan 8400F della Canon, ma qualcuno ce l'ha? funziona davvero così bene come sostengono pur avendo un prezzo inferiore ai 200 euro?? ce ne sono di migliori e più affidabili?? ringrazio chiunque mi sarà d'aiuto!

Ciao, anche io sto per fare la tua stessa scelta, però ho un'EPSON Perfection photo 3200 che è eccezzionale, e può scansire anche i negativi in 6x6... l'unico ENORME problema è che ho perso tutti i telaietti per le scansioni... ... ...

a questo punto sto valutando l'idea di no scanner apposito per negativi, so che ce ne sono di molto buoni intorno ai 200 euro tipo il Plustek mi sembra che si chiami, che ufficialmente per mac non funziona, ma con alcuni software tipo VueScan si.