Sign in to follow this  
darkavenger

aggiornamento da mac os 9.0.4 a 9.1

Recommended Posts

salve....ho un vecchio G3 cn mac os 9.0.4. e vorrei aggiornarlo al 9.1...per poi passare a 9.2 ed in infine a mac os X..

sono una totale frana con i mac...con i pc me la cavo...ma con i mac nn so dove sbattere la testa...bhe questo è il tempio del mac in italia...spero possiate aiutarmi nella mia impresa....

da dove devo cominciare? ho scaricato l'updater del 9.1 dal sito della apple...mma se provo a far partire il prog il mac mi dice qualcosa sui language kit...e che deve partire da cd....dove lo trovo questo cd?posso "farlo da solo"? c'entra qualcosa il firmware da aggiornare???

insomma mi serve l'input per capire come si aggiorna un mac...un volta capito spero di cavarmenla da solo.

GRAZIE

Cerca il programma "macktracker" e informati sul tuo modello di G3.

Con le schede di http://www.mactracker.ca/, troverai l'indicazione per scaricare l'aggiornamento firmware, ASSOLUTAMENTE indispensabile PRIMA di installare OSX.

Aggiorna il firmware, e poi installa direttamente OSX.... non so se devi per forza installare prima la versione 9.2....

Cerca il programma "macktracker" e informati sul tuo modello di G3.

Con le schede di http://www.mactracker.ca/, troverai l'indicazione per scaricare l'aggiornamento firmware, ASSOLUTAMENTE indispensabile PRIMA di installare OSX.

Aggiorna il firmware, e poi installa direttamente OSX.... non so se devi per forza installare prima la versione 9.2....

ok grazie...cmq si devo fare sto passaggio: 9.0.4---9.1.---9.2----X

Ma no. Se vuoi installare OSX non devi fare alcun aggiornamento di OS9. Te lo ha già spiegato betabella!

Installalo e basta.

Verifica rima il firmware del tuo imac (comunque non ti preoccupare, se non va bene l'installer di OSX ti avvisa).

Sappi che con meno di 512 Mb OSX è praticamente un cadavere

Ma no. Se vuoi installare OSX non devi fare alcun aggiornamento di OS9. Te lo ha già spiegato betabella!

Installalo e basta.

Verifica rima il firmware del tuo imac (comunque non ti preoccupare, se non va bene l'installer di OSX ti avvisa).

Sappi che con meno di 512 Mb OSX è praticamente un cadavere

anche la versione di osx piu vecchia?

ma come si aggiorna? cosa devo fare di preciso?

La versione di OSX più vecchia è la 10.0. Oltre che introvabile è pressochè inutilizzabile (troppo immatura).

Forse ti conviene provare con la 10.3. Evita la 10.4 se non hai molta RAM. Oppure aumenta la RAM. Ma quanta ne hai?

Per "aggiornare" (in realtà installi ex novo, perchè il system 9 e il 10 sono del tutto diversi. E' un aggiornamento solo dal punto di vista commerciale, ma non tecnico), inserisci il CD di MACOSX nel mac e clicci sull'icona installer. Poi segui le istruzioni. Non fare una istallazione con formattazione del disco. Non ti serve a nulla e perdi i dati.

È tutto molto semplice.