Pixel morti

fpalo
 Share

Recommended Posts

Oggi ho notato che sullo schermo del mio macbook sono morti due pixel ed un altro gruppetto di altri tre pixel è poco luminoso..:confused::( :(

Cosa può essere successo? Posso chiedere la sostituzione del monitor in garanzia? dove devo rivolgermi?!!

scusate tutte le mie domande ma sono alquanto preoccupato!!

Grazie!!!

• Replies 45
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

beh... tu mi parli di 2 pixel morti, già da questo fattore ti devi rivolgere all'assistenza.

Poi mi parli anche di altri 3 pochi luminosi... quindi...

non mangiarti le mani, piuttosto portalo all'assistenza, e assicurati che gli cambino il monitor, altrimenti se te lo riparano, dopo tempo lo ritorna a fare ;)

Io ho un solo pixel morto, almeno penso sia così.

Ho fatto l'LCD test con un piccolo programmino apposito e ho notato che ce n'è uno che non cambia colore..

Sinceramente preso dall'entusiasmo non ci ho pensato più di tanto ma ora che ha quasi un mese di vita, inizia a rodermi un pochetto..

Ho speso più di 1500€ per un macbook e deve essere perfetto!

Però quello che mi frena è che ho paura di restare senza per parecchio tempo e di perdere tutti i dati presenti sul mac.

Certo trattandosi di monitor non penso questo possa accadere ma...non si sa mai!

Avete avuto esperienze simili per caso?

allora considera che al mio macbook era morto il monitor, di preciso la retroilluminazione e dopo due settimane me lo hanno ridato funzionante e ,a parte lo schermo, non avevano toccato niente altro. ma essendo io uno che il proprio computer non lo deve toccare nessuno eccetto il sottoscritto , sono andato a vedere nella console di sistema e fortunatamente rilevava l' avvio delle semplici procedure per vedere, dopo un montaggio, se tutto va bene, quindi acesione del computer e così via. quindi almeno a me non hanno toccato assolutamente nulla, e devo pure dire che hanno fatto un ottimo lavoro.

LCD test 2.0

http://www.ekimsw.com/products/lcdtest/

genera il bianco, il rosso, il verde, il blu e il nero a schermo pieno.

In questa maniera puoi slatentizzare un dead pixel (scuro) su colori chiari.

Oppure, molto più grave secondo me, un pixel hot (rosso o verde fisso generalmente che non risponde variazioni dello sfondo).

Esiste una maniera di applicare massaggio o stimolare il pixel con determinate applicazioni che cambiano colore ad alta frequenza per riportare il transistor del pixel in vita.

Però già che sei sulla soglia... (apple interviene al quinto pixel difettoso) io non toccherei nulla e manderei tutto in assistenza. Mi togli una curiosità? sono comparsi di botto o ci sono sempre stati e non te ne eri accorto?

LCD test 2.0

http://www.ekimsw.com/products/lcdtest/

genera il bianco, il rosso, il verde, il blu e il nero a schermo pieno.

In questa maniera puoi slatentizzare un dead pixel (scuro) su colori chiari.

Oppure, molto più grave secondo me, un pixel hot (rosso o verde fisso generalmente che non risponde variazioni dello sfondo).

Esiste una maniera di applicare massaggio o stimolare il pixel con determinate applicazioni che cambiano colore ad alta frequenza per riportare il transistor del pixel in vita.

ottimo!! :)

• 2 weeks later...

Riprendo questa discussione senza stare ad aprire una nuova, ho comprato un MacBook usato due settimane fa circa, inizialmente non notai nulla di strano ma poi dopo l' acquisto la sera stessa guardando il monitor dall' alto vidi dei puntini bianchi, sono 5 o 6 sparsi per lo schermo, nella visuale da diritto non si vedono per niente, laterlamente un pochino ma più che altro si notano dall' alto... non me ne faccio un dramma, l' importante è che non si vedano mentre lo utilizzo, tra l' altro ripeto, non è che si vedono poco ma non si vedono proprio per nulla.

Ho scaricato il programmino LCD Test citato nel topic, a quanto ho capito facendo il test coi vari colori dovrebbero spuntare fuori i pixel in questione, a me in tutti i colori testati non esce fuori nulla, vorrei anche capire se sono pixel spenti o solo morti, che ne pensate?

-Rk-