Pixel morti

fpalo
 Share

Recommended Posts

• Replies 45
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

infatti, siamo in due, questo almeno lo ho da quasi un mese, e appena uscito dalla scatola aveva il pixel bruciato, ma fino ad ora nessun problema oltre questo.

Non vorrei che poi mi dessero un macbook ottimo e perfetto, e dopo un mese si inizia a verificare qualche guaio...

eccovi il terzo! ma anche io ci sono molto affezionati, gli voglio bene cmq!;):D

se è blu non è bruciato... semplicemente si deve risvegliare con qualche software che non conosco....

Già fatto con un widget: pixel fix.... Nessun risultato concreto. Ho provato a massaggiare (come suggerito) anche il display, con una delicatezza e professionalità che neanche mia moglie a momenti tratto così... Nessun risultato concreto.

Morale: me lo tengo così e pace

Un mio collega, fresco di switch, viene a casa mia per mostrarmi il nuovo Macbook Pro e dice: "Tutto bello, peccato che ci sia un pixel che rimane sempre acceso sul rosso...".

Con il suo permesso ho provato a battere (delicatamente, lui stava sudando) col dorso dell'unghia sulla zona e il pixel è tornato miracolosamente a posto! Al riavvio il pixel si è riacceso di rosso, ma con lo stesso sistema si è aggiustato definitivamente. Sono passati dei mesi, e del pixel rosso più nessuna traccia.

Appena presenteranno nuovo hardware dovrei cambiare il vecchio iMac G4 con qualcosa di più performante (ho già il salvadanaio pronto) ma il pensiero di trovare pixel difettosi mi fa star male... Anche perchè non so se avrò di nuovo il "tocco magico"...

Ah... Effettivamente anche secondo me è il Mac con il design più originale e con la migliore ergonomia.

Il mio sogno segreto sarebbe poter continuare ad utilizzarlo come monitor con un Mini o magari con un Pro, ma so che non è possibile...:(

Comunque lo ha già opzionato mia figlia, che vuole sostituire il gigantesco G4 400 tower che ha in camera, mi spiace.

Ciao a tutti :-)

Ho scoperto che il mio MacBook ha un pixel che rimane acceso sul colore blu, ma è talmente piccolo, e nell'angolo in basso a destra che è praticamente impercettibile.... E visto che il portatile funziona splendidamente lo tengo così com'è, tanto non ci faccio nemmeno caso al pixel quando lavoro.

ciao

io invece ho trasportato un iMac G5 nella scatola senza accorgermi che la tastiera sfregava sul monitor, risultato circa 1/5 del monitor in basso con pixel colore blu cenere. Per cambiare il monitor mi hanno chiesto €.400, che mi sembra troppo visto che è uno dei primi iMac G5 e ora vale si e no €.600 se in buone condizioni, qualcuno ha una idea ?