Upgrade slot RAM Power G5

Lakota
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti !!

Sono possessore di un Power G5 2Ghz dual e attualmente sulla scheda madre sono presenti 4 slot disponibili per la RAM già tutti pieni, però vedo che ci sono gli spazi per inserire le 4 slot rimanenti per espandere la RAM fino a 8 Gb.

E' fattibile ? se lo porto in un centro assistenza lo possono fare e sopratutto conviene anche a livello di spesa d'intervento?

Mi era saltato in mente di farlo da me .... però metterci le mani mi fà un pò paura ... non che non ne sia in grado (sono perito elettronico) però non vorrei fare qualche cazzata e rovinare qualcosa.

Fatemi sapere.

Ciao e grazie a tutti !!

Maurizio

Ciao Lakota, dal tuo post mi sembra di aver capito questo(correggimi ovviamente se sbaglio): sono presenti e sono tutti pieni i settori dove inserire le barrette di ram, mentre nello spazio che dici te, c'è solamente lo spazio appunto ma non il supporto per inserire ulteriori barrette di ram, giusto?

se è cosi vuol dire che il tuo modello di G5 può montare sino ad un max di 4gb di ram.

infatti i primi modelli di G5 avevano come max quantitativo di ram,proprio 4gb.

cmq sapere se sono max 4 o 8 gb di ram,puoi trovarlo scritto nel manuale d'uso.

Se mi sono sbagliato io,chiedo scusa.

bye bye.

Manu.

Ciao Lakota, dal tuo post mi sembra di aver capito questo(correggimi ovviamente se sbaglio): sono presenti e sono tutti pieni i settori dove inserire le barrette di ram, mentre nello spazio che dici te, c'è solamente lo spazio appunto ma non il supporto per inserire ulteriori barrette di ram, giusto?

se è cosi vuol dire che il tuo modello di G5 può montare sino ad un max di 4gb di ram.

infatti i primi modelli di G5 avevano come max quantitativo di ram,proprio 4gb.

cmq sapere se sono max 4 o 8 gb di ram,puoi trovarlo scritto nel manuale d'uso.

Se mi sono sbagliato io,chiedo scusa.

bye bye.

Manu.

Si.. si, è esattamente così !!

Quindi da quello che ho capito non c'è possibilità di montare altri slot ...

No problem era solo una curiosità ... anche perchè 4 Gb di RAM sono più che mai ...

Grazie per la risposta Manu ..

Ciao :)

• 4 weeks later...

io l'upgrade l'ho fatto con delle kingstone kvr400x64sc3a, per un totale di 3, 5 gb di ram... mi aspettavo un pò + di performance sinceramente...( ho il modello che tiene fino a 8 gb)

la posizione della ram è importante? nei primi di banchi ho lasciato le due barrette da 256 mb...

ps: qualcuno sa dove vedo cosa mi carica all'avvio il computer? intendo stampanti e simili