Sign in to follow this  
carlos79

Problemi con parallels

Recommended Posts

Anch'io ho avuto un problema con Paralllels che ho installato per poter dialogare con GARMIN e scaricare mappe e waypoints sul GPS che supporta solo windozz. A dire il vero tutto a funzionato a dovere, comprese le periferiche, fino a quando sono stato invitato a scaricare l'aggiornamento (lo avevo comprato da AppleStore, boxed). Prima cosa non immaginavo che per scaricare l'aggiornamento bisognasse installare nuovamente quella pizza del CD WinXP che essendo vecchio di tre anni, ci vuole quasi una giornata per tutte le Patches intervenute + SP2. Come se non bastasse, dopo 36 minuti di p****e, il tutto si pianta! E non solo, mi ha messo sottosopra mezzo MBP! altre 3 ore di lavoro. Poi credo di farmi furbo e ritento l'aggiornamento su un disco esterno identico all'HD e Bootable: esattamente la stessa cosa!!! Non è colpa del CD WinXP, che è quel che è, ma si installa ovunque.

Nessuno ha aggiornato Parallel ed è in grado di darmi un suggerimento?

Grazie

Anche io uso XP (SP2) per far girare il software Garmin.

Io non ho mai aggiornato ma sempre reinstallato da capo, dopo aver disinstallato con l'installer (scusate le ripetizioni...).

Se non sbaglio i file immagine di Windows (e di altri s.o.) possono essere utilizzate a prescindere dalla versione di Parallels, per cui basta non cancellare il file in questione e utilizzarlo con la versione nuova di P.D. senza reinstallare anche Windows.

Forse Raziel potrebbe illuminarci in merito...

Ho un Imac da 20'' ma non riesco ad installare XP con parallels, quando creo la macchina virtuale e di seguito faccio power, anzichè iniziare l'installazione di XP cosa che secondo me da quello che ho capito dovrebe farmi, mi fa spegnere il computer brutalmente dicendomi di spingere il tasto di spegnimento (messaggio mac osX). Dove sbaglio? L'immagine virtuale che mi creo con parallels tools è obbligatoria? Se mi potreste dare una mano vi ringrazio tanto!!!

Ti consiglierei di provare una versione diversa di Parallels o eventualmente creare una immagine .iso del disco d'installazione di Windows e lanciare il setup indirizzandolo verso l'immagine stessa (nelle impostazioni della macchina virtuale cambia il cd/dvd con il file .iso di Windows)

Ciao a tutti...

ieri abbiamo installato Parallels Desktop sui nostri nuovi iMac (comprati due settimane fa e tutti ultra-aggiornati)...

Fino a ieri tutto funzionava più o meno bene, poi ci è stato segnalato l'update di Parallels (quello con Coherence, per intenderci)... dopo aver aggiornato Parallels, ogni volta che si lancia Windows XP, parte l'installer di Parallels Tools. La prima volta l'ho reinstallato. Tutto procedeva, sembra, correttamente... Parallels Tools si è installato, ha fatto il reboot e subito dopo aver caricato Windows... ecco che ripartiva il setup dei Parallels Tools... ho proseguito di nuovo due o tre volte e ogni volta la stessa storia: iinstallazione dei Tools, reboot, e di nuovo setup dei Tools...

Ho provato a disinstallarli da Installazione Applicazioni del Pannello di Controllo di Windows XP e poi a reinstallarli di nuovo... ma la storia è sempre la stessa...

Suggeriimenti?

Raffaele

ieri ho installato parallels,nessun problema per l installazione di xp,se non che non riesco a far funzionare internet esplorer e tutte le applicazioni che usano internet.

da connessione rete pare che sia connesso,ma non funziona niente!

qualcuno ha qualche idea o suggerimento?

Avevo lo stesso probblema ma dopo essermi spaccato la testa in prove per giorni ho scoperto che prima di far partire paralles e avviare windows devo cliccare sul simbolo mela, premere posizione e impostare automatica, a questo punto mi si collega tranquillamente a internet

Salve a tutti! Sono Matteo da Genova; sono passato di recente al fantastico "mondo Mac" e vi seguo da circa un mesetto "in silenzio" poichè bene o male sono sempre riuscito a trovare delle risposte ai miei dubbi ed ai miei problemi. Oggi però mi si è presentato un problema con Parallels Desktop che non saprei proprio come risolvere per cui chiederei gentilmente un vostro aiuto.

A causa della tesi di laurea che sto preparando devo ancora usare qualche programma in ambiente Winzozz per cui uso Parallels Desktop che sul mio iMac funziona benissimo. In questi giorni il mio vecchio Notebook Acer purtroppo è morto per cui ho acquistato un MacBook sull'Apple store (con processore a 2,0 GHz e RAM da 2 GB).

Il problema è questo: dopo aver installato Parallels sul MacBook, al momento di installare Winzozz, appena parte l'installazione mi compare una scritta che dice: "il file INF txtsetup.sif è danneggiato o non presente. STATO 2". Cosa significa secondo voi? C'è un rimedio? Non credo sia questa la causa ma, giusto per farvi sapere, il cd di XP è ancora SP1 ed originale; come detto in precedenza però sull'iMac non ho avuto alcun problema!

Ho provato a fare una ricerca sul forum ma non ho trovato nulla che potesse essermi utile; spero inoltre di aver inserito la discussione in un post corretto!

Ringrazio già chiunque sapesse dirmi qualcosa!

Matteo

Comunque, per la cronaca dall'oggi al domani mac mini non mi legge più i DVD, mo basta ho chiuso con Bootcamp, parallels!!! Il bello è che non posso nemmeno ripristinare OSX visto che i dvd non li accetta me li vede come dischi vuoti, se qualcuno può indicarmi come fare glie ne sarò grato.