Sign in to follow this  
FranciscoDj

Kernel Panic! o________O

Recommended Posts

Guest nemesi

Tu sai vero che un apparecchio USB malfunzionante può bruciare l'intero HUB usb (o addirittura lascheda madre)?

A me è successo ben 2 volte ;)

E a me dispiace sinceramente :-(

Tuttavia ti posso dire che con i kernel con cui ho ache fare (Linux e Unix) mi è sì capitato di collegare qualche cesso di periferica usb ma i suddetti kernel non sono mai crollati. Certo il /var/log/messages era inguardabile ma addirittuta tirare giù il kernle no! Poi mi piacerebbe sapere cosa ti ha fritto l'hub usb.

Meglio un kernel panic che ti mette sull'attenti che un computer rotto all'improvviso

E su questo penso che tutti siano d'accordo. Have a nice day

Tuttavia ti posso dire che con i kernel con cui ho ache fare (Linux e Unix) mi è sì capitato di collegare qualche cesso di periferica usb ma i suddetti kernel non sono mai crollati. Certo il /var/log/messages era inguardabile ma addirittuta tirare giù il kernle no! Poi mi piacerebbe sapere cosa ti ha fritto l'hub usb.

E su questo penso che tutti siano d'accordo. Have a nice day

Forse il microkernel mach di OS X è più esposto a questo tipo di problemi.

Era un modem ;)

Grazie ragazzi della tempestività!

confermo infatti ke ultimamente il cursore del mouse si inceppa, si blocca, ... devo staccare e riattaccare la "prolunga usb" (originale apple) e poi riparte come nuovo, ma questo blocco è strano e a volte lo fa ma altre no... che sia da cambiare prolunga? tastiera? mouse? porta usb?

Help Me!

Grazie fin da ora... dai ke mi liberate da questa rogna!!

Grazie ragazzi della tempestività!

confermo infatti ke ultimamente il cursore del mouse si inceppa, si blocca, ... devo staccare e riattaccare la "prolunga usb" (originale apple) e poi riparte come nuovo, ma questo blocco è strano e a volte lo fa ma altre no... che sia da cambiare prolunga? tastiera? mouse? porta usb?

Help Me!

Grazie fin da ora... dai ke mi liberate da questa rogna!!

Dovresti dirci quali periferiche sono attaccate al mac quando il Kernel Panic si manifesta.

Allora assolutamnete niente di che... di usb solo la prolunga che collega alla tastiera e il mouse, nemmeno la chiavetta usb è collegata... le firewire sono nuove di zecca mai usate km 0

Boh... da cosa puo dipendere? la prolunga? la tastiera? nn ci capisco un acca..

Conto su di voi :D

In teoria le prolunghe USB non dovrebbero esistere, secondo lo standard USB: apple ne fornisce una lo stesso, però molto facilmente potrebbe essere quella la colpevole dei KP. Non riesci vero a non usarla?

salve, ieri mi è comparso per due volte il messaggio di riavvio di panic, mentre ascoltavo musica con itunes, ho un g4 dual, che succede? era già successo ma di rado.

Thu Jan 25 20:01:01 2007

panic(cpu 1 caller 0x000A4E68): simple lock (0x00386FD4) deadlock detection, pc=0x0003D748

Latest stack backtrace for cpu 1:

Backtrace:

0x00095564 0x00095A7C 0x0002683C 0x000A4E68 0x0003D748 0x000B4158 0x000ADB44 0x000AC0C8

Proceeding back via exception chain:

Exception state (sv=0x3CA79280)

PC=0x00033DE4; MSR=0x00009030; DAR=0xE0513000; DSISR=0x42000000; LR=0x00033DE4; R1=0x21D1BE30; XCP=0x00000024 (0x900 - Decrementer)

Backtrace:

0x00000001 0x000A9694

Exception state (sv=0x3775EA00)

PC=0x00000000; MSR=0x0000D030; DAR=0x00000000; DSISR=0x00000000; LR=0x00000000; R1=0x00000000; XCP=0x00000000 (Unknown)

Kernel version:

Darwin Kernel Version 8.1.0: Tue May 10 18:16:08 PDT 2005; root:xnu-792.1.5.obj~4/RELEASE_PPC

hoo copiato la cosa giusta? per chiarire di che si tratta?

Attendo info

grazie