Sign in to follow this  
Bartino

Temperatura gpu imac intel core 2 17"

Recommended Posts

Penso sia normalissimo, io ho un iMac 24 pollici, 2 GB di Ram con GeForce 7600 256 VRAM.

Cmq dovresti specificare se parli della voce "GPU" "GPU Heatsink" o "GPU Diode". Quando gioco ad esempio all'appena uscito Prey per mac il GPU Diode mi arriva comodamente ai 75... vorrei ci fosse una qualche utility per forzare le ventole ad andare più veloci quando uno dei sensori super una certa temperatura. Ma penso mi dovrò adattare, no?

se sono temperature che i pezzi hardware possono sopportare, quindi temperature alte ma previste che senso ha forzare le ventole? anche se il computer si scalda cavoli suoi, meglio averlo silenzioso, ovviamente se questo non crea danni hardware, appunto...

discorso diverso sui portatili dove la temperatura puo essere fastidiosa...

Pode

Io ho un imac 20' con ati x1600; la temperatura di GPU diode con un paio di programmi aperti sullo schermo è di 47-48°C, la CPU invece segna 43°C, mentre la temperatura ambiente è di 26°C.

se sono temperature che i pezzi hardware possono sopportare, quindi temperature alte ma previste che senso ha forzare le ventole? anche se il computer si scalda cavoli suoi, meglio averlo silenzioso, ovviamente se questo non crea danni hardware, appunto...

discorso diverso sui portatili dove la temperatura puo essere fastidiosa...

Pode

Aldilà delle temperatura degli hardware, vorrei che la velocità delle ventole fosse direttamente proporzionale alla temperatura. Tanto sai, mentre gioco a Prey e sparo sarà difficile che io mi accorga delle già silenziossime ventole del mio iMac anche se fanno del 20-30% + veloce...