problemi con MAIL !!

fabiosquille
 Share

Recommended Posts

Non riesco a inviare messaggi di posta con mail.

Mi esce una finestra che mi chiede di introdurre la password per l'account.

Inserisco la password ma niente.

C'è un modo per togliere la password? Come se l'avessi dimenticata, magari per averne una nuova?

Sono utente mac da poche settimane...

Ps. Se può servire, con yahoomail non ho problemi a inviare invece.:D

• Replies 40
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Vai in preferenze e vedi se sotto avanzate hai la spunta su "utilizza SSL".. se c'è, toglila!

Poi se non ti funziona, dacci un po' di dati:

nome del dominio dell'account che non ti funziona

i servere pop e smtp che hai impostato

Il provider che usi per la connessione a internet

Controllato. La spunta non c'è.

Il server di posta in uscita è smtp.mac.com.

Porta server: 25

Autenticazione: password

Nome utente:

Password:

Tipo account: .Mac

Server di posta in entrata: mail.mac.com

Allora.. Basta che clicco su Mail e prova ad inviare un messaggio in uscita.

Poi non riesce e mi da questa finestra

Introduci la password per l'account

''smtp.mac.com:fabioecc..''

Il server SMTP ''smtp.mac.com'' ha respinto la password per l'utente ''fabioecc..''

Inserisci di nuovo la password per l'utente ''fabioecc..''

Booooooooooooooooooooh!

.Mac che io sappia è un servizio a pagamento... o forse lo danno free in prova per un po'... tu ti sei abbonato?! Ti hanno dato username e password, giusto?! E quando le imposti nella configurazione account poi non te le accetta e te le richiede... boh.. :o

Fai una ricerca nel forum delle discussioni che riguardano l'account .Mac e le impostazioni di mail, o aspetta un po' che passi da qui qualcuno che lo usa... se mi viene in mente altro, te lo dico.

Ciao

Ciao, io mi connetto con un powerbook g4 e una vodafone card 3g (gprs perchè nella mia zona non c'è umts nè adsl!!). Ho provato ad inserire ( in server di posta in uscita..) smtp.net.vodafone.it dalla preziosa lista di server smtp ma ora mi dice che è impossibile inviare il messaggio con questo server se non cambio le impostazioni del network...

Ciao scusa il ritardo!

Sì con questa configurazione accedo al web, nel senso che mi connetto e navigo con safari.

Quello che non riesco a fare è mandare messaggi di posta con mail.

Mi richiede continuamente la password!!

Ci sarà un modo per avere una nuova password!!

Ripeto: Ad ogni modo riesco a spedire mails con yahoo, quindi sopravvivo anche senza mail. Se non fosse che si apre automaticamente quando clicco su un indirizzo e-mail!!!

Quello della password è un errore che mostra non solo quando non hai messo la password corretta, ma anche quando non riesce a connettersi; e comunque di solito i server smtp altrui non ti permettono la connessione se non hai un account e/o non ti connetti tramite la loro rete.

Il server smtp di .mac lo puoi usare se hai un account .mac: ed il modo per averlo e quindi avere la password è pagare 99 dollari all'anno, per un servizio che tu hai già solo che non sai come configurare.

La soluzione vera del problema è aprire la documentazione del tuo provider (non di un sito che potrebbe avere informazioni non corrette o vecchie) e capire qual è l'smtp server da usare. Se non hai documentazione cartacea che te lo dica, guarda sul sito di vodafone, o chiama il call center: hai pagato e stai pagando anche per questo.

Scusa fabiosquille, ma tu che provider hai? Insomma, qual'è il tuo indirizzo di posta? E' un indirizzo @mac.com oppure no? Ci devi dare più dati, altrimenti aiutarti è impossibile. Da quanto scrivi, pare che tu stia cercando di collegarti a un account di posta .Mac senza avere un account di posta .Mac, il che chiaramente non si può fare. E non è nemmeno facile modificare la tua password di posta, altrimenti chiunque potrebbe "rubare" l'indirizzo e-mail di qualcun altro.