problemi con MAIL !!

fabiosquille
 Share

Recommended Posts

infatti, alice questo periodo sta avendo diversi problemini..

io per un subentro, sono stato un mese senza connessione (vabbe` che ci son state le feste, ma...) e cmq ogni tanto mi da lo stesso tipo di problema e mi (ri)chiede la password; probabilemente perche` non riesce a connettersi o non trova risposta dal server smtp in tempi brevi...

Cmq per spedire via smtp di alice e cioe` out.alice.it, se NON sei connesso con alice, (cioe` s enon stai usando l'adsl di alice) dovresti usare l'autenticazione sul server smtp, ma visto che hai risolto credo non ci sia bisogno di altre spiegazioni :)

• 3 weeks later...
  • Replies 40
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Perchè il mio computer non accetta il server pop.mail.yahoo.it?

Ho impostato un nuovo account aggiuntivo di posta yahoo (mai usato prima).

Il mio computer non accetta il server in entrata pop.mail.yahoo.it e infatti nulla arriva.

In preferenze di mail quando inserisco server in entrata pop.mail.yahoo.it avviso mi dice che non riesce a verificare e stabilire connessione.

Posta in uscita dal computer senza problemi.Praticamente non riesco a ricevere nulla sul computer (se non andando sul sito yahoo).

• 3 weeks later...

:confused::confused:Ciao a tutti..

è la prima volta che scrivo sul forum e lo faccio per chiedere AIUTO!!! Per tre mesi con il mio tanto agognato Macbook è filato tutto liscio come l'olio, era stupendo sapere che se qualche cosa non andava ero io che sbagliavo e dovevo solo pensare alla soluzione più semplice. Un altro mondo rispetto alle incomprensibili schermate blu di Windows...

Arriviamo al dunque!! Anche io ho dei tremendi problemi con Mail, tutto funzionava a meraviglia fino a che non sono più riuscito a mandare mail con l'account di yahoo.it (smtp.mail.yahoo.it) l'account risulta non essere in linea ma tutto è stranissimo dal momento che posso invece ricevere e-mail tranquillamente e per inviarle devo usare il web.

Se può essere d'aiuto non ho invece problemi con gli altri due account gmail che utilizzo con mail.

Qualcuno ha una spiegazione???:confused:

Grazie mille

Anch'io inizio ad avere problemi con Mail su Fastweb, mi risponde che l'invio non è riuscito. I settaggi hanno funzionato sino a ieri, non ho cambiato nulla (ovviamente) ed il problema è solo con Fastweb. La connessione sembra funzionare correttamente. Qualche suggerimento?