Multi-touch, sviluppi futuri


Classic Lane
 Share

Recommended Posts

Jeff Han, il vero padre di multi-touch (non l'abbiamo inventato noi, come dice zio steve) ha prodotto un nuovo video che ne mostra le potenzialità, date un'occhiata:

http://fastcompany.com/video/general/perceptivepixel.html

articolo: http://www.fastcompany.com/subscr/112/open_features-canttouchthis.html

vecchio video e sito di jeff han:

http://cs.nyu.edu/~jhan/ftirtouch/

Se non è futuroscopio questo...

Link to comment
Share on other sites

Notevole come sempre questa dimostrazione.

Di certo questo tipo di interattività con il computer può rappresentare un possibile futuro per noi utenti, anche se ovviamente l'interfaccia deve essere decisamente cambiata e tutto è da vedere come strutturare un computer a tocco... la distanza, l'inclinazione... di certo un professionista non può lavorare 10 oer in piedi. ;)

In ogni caso un gran bel potenziale... Sarebbe bello vedere cosa potrebbe realizzare Apple con questa tecnologia in ambito Home computer. Intanto ne abbiamo un assaggio sull'iPhone per quanto minimo. :)

cheers

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Eccezionale, ma con schermi grandi, altrimenti è dura usare applicazioni professionali con icone piccole, come i cad ecc, ci vuole una penna.

Ma alla fine non ho capito, Apple da dove ha preso la tecnologia, indirettamente da Han?

Jobs doveva essere più chiaro, ho letto che Han è proprio l'inventore..comunque Apple come sempre è stata ala prima ad implementarla.

Link to comment
Share on other sites

Ma alla fine chi è stato il primo a mettere a punto la tecnologia? Io ho letto che anni fa fu proprio Han a scoprire una certa reazione dei polpastrelli sul vetro, che ha portato al multitouch.

Non ho mica capito cosa produceva la Fingerworks con il multitouch, che cos'è una tavoletta da usare con le dita? Purtroppo non funzionano i javasript dei video.

Io comunque se fossi Apple, visto che cercano ingegneri per sviluppare la tecnologia, questo Han lo chiamerei all'istante, con contratto in bianco! Pensate a OS X 10.6 che funziona così!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share