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Nostromo

160 Mb...avevo cercato di discuterne in un altro forum...ma

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Buongiorno da un nuovo utente. Sono un grafico in pensione e utilizzo per diletto Cinema 4D 9 su G5 Quad con 4,5 Gb e Geforce 7800. Costruendo navi antiche, mi sono detto che dovevo inserire anche i marinai. Messi in posa in Poser 6, importati come .obj e vestiti sommariamente in Cinema, 39 personaggi come da allegato hanno portato il documento a 160 Mb, impedendomi il rendering completo per carenza di memoria ( l'allegato è il montaggio di 3 rendering parziali ). Sono arrivato anche al punto che 3 documenti parziali riuniti non si aprissero. Ho sicuramente esagerato, aggiungerò 2 Gb, ma mi chiedo se non è possibile conoscere i limiti non superabili in relazione alle caratteristiche del computer. Non ho premesso che nel 3D sono un autodidatta e che penso di avere quasi tutto da imparare. Qualche opinione?

Questo è il testo precedente: ho aggiunto 2Gb e ho buttato a mare un pò di rematori. Con 6,5 Gb sono riuscito a fare il rendering di 120 Mb. Tra l'altro una riduzione poligoni in Cinema con i personaggi di Poser con me non funziona.... ma gli altri come fanno?

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Caspita .... bel lavoro, non avrei mai datto che ci volesse tutta quella potenza di calcolo però !! Chissà scene più complesse e in movimento, non oso immaginare !!

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Strano che ti occupi tutto quello spazio, anche perchè detto sommariamente non è un progetto così complesso. Ma quando gardi il peso del file, lo fai di tutta la cartella dove sono contenute texture, file .c4d, etc.. oppure del solo file .c4d?

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