Sign in to follow this  
Nostromo

160 Mb...avevo cercato di discuterne in un altro forum...ma

Recommended Posts

Buongiorno da un nuovo utente. Sono un grafico in pensione e utilizzo per diletto Cinema 4D 9 su G5 Quad con 4,5 Gb e Geforce 7800. Costruendo navi antiche, mi sono detto che dovevo inserire anche i marinai. Messi in posa in Poser 6, importati come .obj e vestiti sommariamente in Cinema, 39 personaggi come da allegato hanno portato il documento a 160 Mb, impedendomi il rendering completo per carenza di memoria ( l'allegato è il montaggio di 3 rendering parziali ). Sono arrivato anche al punto che 3 documenti parziali riuniti non si aprissero. Ho sicuramente esagerato, aggiungerò 2 Gb, ma mi chiedo se non è possibile conoscere i limiti non superabili in relazione alle caratteristiche del computer. Non ho premesso che nel 3D sono un autodidatta e che penso di avere quasi tutto da imparare. Qualche opinione?

Questo è il testo precedente: ho aggiunto 2Gb e ho buttato a mare un pò di rematori. Con 6,5 Gb sono riuscito a fare il rendering di 120 Mb. Tra l'altro una riduzione poligoni in Cinema con i personaggi di Poser con me non funziona.... ma gli altri come fanno?

Caspita .... bel lavoro, non avrei mai datto che ci volesse tutta quella potenza di calcolo però !! Chissà scene più complesse e in movimento, non oso immaginare !!

Strano che ti occupi tutto quello spazio, anche perchè detto sommariamente non è un progetto così complesso. Ma quando gardi il peso del file, lo fai di tutta la cartella dove sono contenute texture, file .c4d, etc.. oppure del solo file .c4d?