Dopo un anno le cose saranno cambiate?

Toka
 Share

Recommended Posts

ormai e' passato circa un anno dalla tremenda delusione del macbook pro. come molti utenti di questo forum ordinai il modello da 1,67ghz subito dopo la presentazione di san francisco. ero veramente entusiasta sopratutto dopo aver avuto la notizia che mamma apple per farsi perdonare del ritardo nelle consegne ci regalava un processore piu' veloce ( 1,83ghz). alla fine si rivelo' una profonda delusione e dopo tre tentativi ( 3 macbook pro difettati ) decisi di recedere definitivamente l'ordine e aspettare tempi migliori; che siano arrivati? pensavo infatti di riprovarci lunedi'sperando che qualcosa sia cambiato....che ne dite? ci provo?

• Replies 112
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ormai e' passato circa un anno dalla tremenda delusione del macbook pro. come molti utenti di questo forum ordinai il modello da 1,67ghz subito dopo la presentazione di san francisco. ero veramente entusiasta sopratutto dopo aver avuto la notizia che mamma apple per farsi perdonare del ritardo nelle consegne ci regalava un processore piu' veloce ( 1,83ghz). alla fine si rivelo' una profonda delusione e dopo tre tentativi ( 3 macbook pro difettati ) decisi di recedere definitivamente l'ordine e aspettare tempi migliori; che siano arrivati? pensavo infatti di riprovarci lunedi'sperando che qualcosa sia cambiato....che ne dite? ci provo?

Dico che il numero di lamentele degli utenti dei nuovi MBP con Core2duo è praticamente nullo rispetto a quelle degli utenti che hanno preso la prima versione del MBP. Comunque se hai potuto aspettare un anno forse è il caso che consideri anche che il MBP è a metà del suo ciclo di vita medio (150g) e che anche Leopard dovrebbe uscire in tarda primavera.

Comunque se hai potuto aspettare un anno forse è il caso che consideri anche che il MBP è a metà del suo ciclo di vita medio (150g) e che anche Leopard dovrebbe uscire in tarda primavera.

ci avevo pensato ma preferirei prendermi una macchina testata piuttosto che aspettare un eventuale speed bump soprattutto visti i problemi che sorgono ogni volta che viene aggiornato questo benedetto macbook pro. avevo detto la scorsa estate che sarei passato ad intel solamente quando sarebbe uscito leopard, ma visto e considerando che la maggior parte dei software che mi interessano sono stati convertiti in ub a questo punto non so se mi conviene aspettare....sono veramente indeciso:o

che ne dite? ci provo?

Io l'ho fatto. Dopo tre MBP 17" Core Duo, uno peggio dell'altro, ho ordinato un MBP 15" Core 2 Duo 2,33Ghz.

Incrocio comunque le dita, visti i comunicati da tregenda sulla qualità del monitor, su questa e sull'altra sponda dell'oceano. :confused:

Io l'ho fatto. Dopo tre MBP 17" Core Duo, uno peggio dell'altro, ho ordinato un MBP 15" Core 2 Duo 2,33Ghz.

Incrocio comunque le dita, visti i comunicati da tregenda sulla qualità del monitor, su questa e sull'altra sponda dell'oceano. :confused:

anche questo...sono indeciso se prendere il modello da 2,16 oppure quello da 2,33:o .... e poi la partita dei monitor difettati non apparteneva alla prima distribuzione? qulacuno ha avuto problemi con gli ultimi mbp?

Ti da un consiglio uno che ha aspettato un bel pò per acquistare il suo primo Mac, MBP 15 C2D, saltellando da un sito di rumors all'altro ogni giorno, leggendo 3d di lamentele sui vari forum, per capire se ne vale va la pena oppure no. Mi sono deciso lo scorso novembre; adesso sto scoprendo piano il fantastico mondo Mac, con un portatile che mi chiedo come fa ad essere così silenzioso e così veloce, con un luminoso e, secondo me, buono, glossy display.

Dico che il numero di lamentele degli utenti dei nuovi MBP con Core2duo è praticamente nullo rispetto a quelle degli utenti che hanno preso la prima versione del MBP. Comunque se hai potuto aspettare un anno forse è il caso che consideri anche che il MBP è a metà del suo ciclo di vita medio (150g) e che anche Leopard dovrebbe uscire in tarda primavera.

Questa affermazione, a mio modo di vedere, è fuorviante.

Io ho preso un c2d nella speranza che i noti e numerosi problemi del mbp fossero finalmente arginati con la nuova versione. In effetti, come giustamente indica delos, i VECCHI problemi sembrano essere stati aggiustati. il problema è che ce ne sono di nuovi che, per un pc professionale, sono anche abbastanza importanti.

Inoltre è vero che il numero dei casi dei vecchi problemi, ad oggi, sembra essere maggiore di quello dei nuovi; c'è però da considerare che i nuovi sono usciti solo da 2 mesi, dunque hanno avuto meno acquisti e dunque meno utenti che potevano riscontrare problemi.

Dunque anche se il numero delle lamentele in PROPORZIONE ai vecchi è "praticamente nullo", ciò NON significa:

1. che non sia comunque ingente (solo su questo forum si possono contare CENTINAIA di utenti insoddisfatti dello schermo)

2. che i casi di insoddisfazione dei nuovi mbp siano da mettere da parte come "isolati malfunzionamenti" infatti il numero delle lamentele va rapportato al numero delle vendite DEI NUOVI mbp, SE si vuole capire se hanno difetti STRUTTURALI o solo normali casi sparuti di difetti di fabbricazione.

Rapportare il numero delle vecchie lamentele a quelle nuove NON serve a valutare la validità degli attuali pc, serve SOLO a valutare un eventuale miglioramento (o peggioramento) del processo di produzione.

A VOI LE CONCLUSIONI.

Toka, sai che il mio se pur con qualche difetto estetico (ricordi il thread? Mi hai anche risposto che la politica di Apple in fatto di difetti estetici è di non sostituirli perché non è possibile verificare a chi siano imputabili) funziona alla perfezione, sebbene abbia comunque fatto una visita (di una sola settimana!) all'assistenza per cambio della logic board, in garanzia ovviamente.

Io dico di provare, alla fine come hanno detto più o meno tutti, anche i primi PB avevano difetti. E poi parliamo di Apple, non di Asus o Acer, etc., con cerniere che si allentano, si spaccano e cose del genere!