Sign in to follow this  
Arcobaleno

Cosa vi manca del mondo Microsoft?

Cosa vi manca del mondo Microsoft  

506 members have voted

1. 1.

• il software, ovvero i programmi "Windows-only"
      168
    • la possibilità di modificare l'hardware del computer
      58
    • il modo d'uso del computer (anche per abitudine)
      20
    • le informazioni, ovunque troverete qualcuno che può insegnarvi a fare qualcosa con windows
      28
    • i prezzi dei computer e/o dei componenti mediamente più bassi
      81
    • le schermate blu
      176

Recommended Posts

Ciao, vorrei proporre come sondaggio una ricerca su ciò che manca agli utenti di Mac OS X del mondo Microsoft/Windows, che è poi il motivo dell'installazione di BootCamp, Parallel Desktop, GuestPC...

Come opzioni si potrebbero proporre:

1) il software (con eventualmente un dettaglio dei programmi introvabili sotto OS X)

2) l'hardware, le schede, le periferiche e tutto ciò che vi è connesso (come i driver)

3) la facilità d'uso del sistema, dovuta a anni di predominio e abitudini ormai acquisite

4) le informazioni, ovunque troverete qualcuno che può insegnarvi a fare qualcosa con windows

5) i prezzi, se sono generalmente più bassi non so...

Comincio io:

1) non riesco a trovare un valido sostituto di M$ Money e Excel. Certo esiste Office, ma perchè devo comprare anche Word PowerPoint e quell'altro che non mi ricordo come si chiama, se non mi servono?

Ciao - Marcello

p.s. Chiedo venia: non sono avezzo a varare sondaggi; è il primo e non mi è riuscito con i pulsanti di voto.

Ma, adesso che vlc legge il vp62 e quindi non è più esclusivo di winamp....direi NULLA!!!

Ed infatti non ho bootcamp e non ho emulatori.....(e soprattutto non ho virus)!!!

Personalmente del mondo microsoft non mi manca nulla. Quello che mi manca del mondo pc è l'espandibilità, mi bastava aprire il case e cambiare qualsiasi periferica per tenere aggiornato il mio pc, con mac non si possono cambiare tutti i pezzi interni, comunque il mio macbook non lo cambierei mai con un pc.

Non ho MAI avuto Windows...se non pochi minuti poco prima di raderlo al suolo ogni qualvolta dovevo installare una distro di linux...ad ogni modo qualche soft Winzozz only sul Mac mi farebbe gola..ma pazienza..dopo tutto non si tratta di soft su cui lavorare...il mio macbook mi soddisfa TOTALMENTE!...E ANCHE DI PIù!!;)

Comincio io:

1) non riesco a trovare un valido sostituto di M$ Money e Excel. Certo esiste Office, ma perchè devo comprare anche Word PowerPoint e quell'altro che non mi ricordo come si chiama, se non mi servono?

Ciao - Marcello

.

usa NeoOffice, è gratis, ha un foglio elettronico perfettamente compatibile con Excel

http://www.planamesa.com/neojava/it/download.php

per la compatibilità con Word forse è meglio Pages, se non altro è più simpatico come interfaccia ed esportando il file in formato Word è compatibile anche inserendo elementi multimediali