Sign in to follow this  
Arcobaleno

Cosa vi manca del mondo Microsoft?

Cosa vi manca del mondo Microsoft  

506 members have voted

1. 1.

• il software, ovvero i programmi "Windows-only"
      168
    • la possibilità di modificare l'hardware del computer
      58
    • il modo d'uso del computer (anche per abitudine)
      20
    • le informazioni, ovunque troverete qualcuno che può insegnarvi a fare qualcosa con windows
      28
    • i prezzi dei computer e/o dei componenti mediamente più bassi
      81
    • le schermate blu
      176

Recommended Posts

si ma se vedi che va male su quello dell'amico fidati che va male anche da te....

Mi stai dicendo che se vedo OS X andare in continuazione in kernel panic perché il mio amico c'ha un modulo di RAM difettoso mi devo fare l'idea che OS X vada male ovunque? O__o

e per la cronaca via p2p si trova senza nemmeno troppi problemi, personalmente non inzozzo nessuna macchina con quella versione di nt...dopo che ci smanettammo sopra due giorni la conclusione fa che era megli win 3.11

Oppure NT su x86 :-p

Si ... ma non dimentichiamo il System 7.5.x e i Performa di quel periodo eh :-P

Oh, non voglio con questo dire che siccome uno sbaglia allora l'altro è giustificato perché sbaglia pure lui ... è solo per dire che nessuno al mondo è perfetto e che se Microsoft si trova dove si trova non è solo perché è brutta e cattiva e perché riesce a vendere solo cacca, ma anche perché i concorrenti di errori (e gravi) ne hanno fatti eccome!

si trova li dov'è per mille motivi....e in qualsiasi caso apple essendo sempre in prima linea ha fatto una marea di errori più delle altre, ms invece aspetta sempre un pochino, così vede dove gli altri sbagliano e almeno quegli errori li evita...in questo è brava...

Non conosco ne system 7.5.x ne Performa....all'epoca per me esisteva il dos, win 3.1, win 3.11, win 95, e win nt....all'epoca ero così ignorante che quasi mi faccio pena da solo se ci penso...

Il provare le cose su computer d'amici non ti fa mai rendere conto di quanti problemi possono sorgere nella vita pratica di tutti i giorni ... OS X su intel è nell'esperienza d'uso (comprendente quindi anche l'utilizzo delle varie applicazioni) assai più "scoppiettante" che in versione PPC ...

Mah...

Visto che fa la tesi con me ci ho "lavorato" sul suo mbp e l'unica cosa che ho notato è la differenza di prestazioni di applicativi powerpc emulati sotto rosetta (photoshop, sketchup, office), che erano sensibilmente meno reattivi del mio powerpc (un 12" G4 ultima release da 1,5 GHZ)...

Per il resto rimanevo basito da parallels per l'emulazione con xp di un programma gis che ci serve...

Certo magari la differenza di potenza assoluta del processore potrebbe essere ottimizzata meglio, ma non ho un riscontro effettivo...

Mi stai dicendo che se vedo OS X andare in continuazione in kernel panic perché il mio amico c'ha un modulo di RAM difettoso mi devo fare l'idea che OS X vada male ovunque? O__o

alt, qui parli di hardware, non di software, l'errore a livello hardware non va considerato se paragoni gli os, puoi considerare il fattore umano, ma non l'errore hardware...li l'os non può nulla.

Oppure NT su x86 :-p

Per me il termine di paragone casalingo era win 3.11, sono rimasto a quello per molto tempo...in fondo avevo il dos, ci facevo quello che volevo

alt, qui parli di hardware, non di software, l'errore a livello hardware non va considerato se paragoni gli os, puoi considerare il fattore umano, ma non l'errore hardware...li l'os non può nulla.

Ma io non lo so se è un problema hardware o no a priori ... vedo solo un Mac che va in bomba :-P

Per me il termine di paragone casalingo era win 3.11, sono rimasto a quello per molto tempo...in fondo avevo il dos, ci facevo quello che volevo

Eh, ma NT c'era e la concorrenza (Apple) non aveva niente per ribattere... che poi NT non era un OS domestico è fuori discussione :-)

Ma io non lo so se è un problema hardware o no a priori ... vedo solo un Mac che va in bomba :-P

No, dai qui è come dire windows fa schifo a priori, vedi che si imbambola, allora controlli cos'è se è l'os allora fa schifo se è l'hardware il discorso cambia...

Eh, ma NT c'era e la concorrenza (Apple) non aveva niente per ribattere... che poi NT non era un OS domestico è fuori discussione :-)

ah no no, io non mi riferivo a nt, io sono rimasto al 3.11 ben dopo win 95, non me ne facevo nulla di win 95 e sono rimasto dovero praticamente una vita...in fondo ero un bambino...se ai miei dicevo: cambio pc perchè è uscito win 95 mi chiedevano cos'avevo bevuto....

No, dai qui è come dire windows fa schifo a priori, vedi che si imbambola, allora controlli cos'è se è l'os allora fa schifo se è l'hardware il discorso cambia...

Guarda che molti qui fanno così eh ... Ho provato Vista 3 ore sul mio PC e tutto girava male ... è colpa di Windows .. magari c'erano errori umani, piccoli problemi HW o cose simili. .. no neanche a prenderlo in considerazione.

Poi chiaro che era una forzatura sto discorso dai :-P

ah no no, io non mi riferivo a nt, io sono rimasto al 3.11 ben dopo win 95, non me ne facevo nulla di win 95 e sono rimasto dovero praticamente una vita...in fondo ero un bambino...se ai miei dicevo: cambio pc perchè è uscito win 95 mi chiedevano cos'avevo bevuto....

Ho capito, il discorso era relativo solo a te :-D

Guarda che molti qui fanno così eh ... Ho provato Vista 3 ore sul mio PC e tutto girava male ... è colpa di Windows .. magari c'erano errori umani, piccoli problemi HW o cose simili. .. no neanche a prenderlo in considerazione.

Poi chiaro che era una forzatura sto discorso dai :-P

Si molti fanno così...verissimo, io penso che un os non sia mai perfetto, ho mandato giusto due mesi fa due report ha apple con due bug grossi come una casa sui driver usb....robe da pazzi...mandano in kp il mac praticamente subito...ma mica hanno risolto...spero col 10.4.9

detto questo bisogna dire che windows ci mette del suo sempre....quindi se windows va male c'è di sicuro anche il suo concorso di colpa....:D

detto questo bisogna dire che windows ci mette del suo sempre....quindi se windows va male c'è di sicuro anche il suo concorso di colpa....

Windows è come mettere una pistola carica in mano ad una persona che non sa che cos'è una pistola ... può fare molti danni ... a parte i problemi "fisiologici" ormai tutto il resto viene quasi al 99% da una mancata formazione di chi lo usa.

Poi ok, Mac OS X è più facile, più semplice e per chi non ha un'adeguata formazione più sicuro :-)

Windows è come mettere una pistola carica in mano ad una persona che non sa che cos'è una pistola ... può fare molti danni ... a parte i problemi "fisiologici" ormai tutto il resto viene quasi al 99% da una mancata formazione di chi lo usa.

Poi ok, Mac OS X è più facile, più semplice e per chi non ha un'adeguata formazione più sicuro :-)

ecco...la differenza fra l'uno e l'altro sta in questo...quasi tutti possono usare il mac bene e senza fare troppi danni, poi c'è chi ci riesce ma li è un caso disperato...insomma li vale l'ottava legge di murphy per cui i cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere...

windows non aiuta invece, e in questo senso non migliora...e io non riesco a capire perchè...

windows non aiuta invece, e in questo senso non migliora...e io non riesco a capire perchè...

Perché per il 95% delle gente (guarda un po' la percentuale di mercato di Windows :-p) non interessa capire che ci sta dietro, gl'interessa che quando mette dentro un CD con un'enciclopedia acquistata dal giornalaio, parta l'installer, non gli faccia domande e gli piacci un'icona grande come una casa sul desktop così che con 2 click apre l'enciclopedia.

Windows cerca di fare questo, ovvio che bisogna scendere a dei "compromessi" di sicurezza :-D

Perché per il 95% delle gente (guarda un po' la percentuale di mercato di Windows :-p) non interessa capire che ci sta dietro, gl'interessa che quando mette dentro un CD con un'enciclopedia acquistata dal giornalaio, parta l'installer, non gli faccia domande e gli piacci un'icona grande come una casa sul desktop così che con 2 click apre l'enciclopedia.

Insomma cerca un mac....