Sign in to follow this  
Arcobaleno

Cosa vi manca del mondo Microsoft?

Cosa vi manca del mondo Microsoft  

506 members have voted

1. 1.

• il software, ovvero i programmi "Windows-only"
      168
    • la possibilità di modificare l'hardware del computer
      58
    • il modo d'uso del computer (anche per abitudine)
      20
    • le informazioni, ovunque troverete qualcuno che può insegnarvi a fare qualcosa con windows
      28
    • i prezzi dei computer e/o dei componenti mediamente più bassi
      81
    • le schermate blu
      176

Recommended Posts

Insomma cerca un mac....

No! Cerchi un Mac si è vero, perché vuoi stare tranquillo da virus ecc. ecc. ma anche perché vuoi avere anche un minimo di manualità e di conoscenza di quello che stai usando (parlo della logica) ... Guarda alla gente disperata (e ne conosco) che crede d'aver perso word preché non è più tra le icone in basso (leggi il dock). O perché non c'è l'installer ... guarda che sembrano casi estremi, ma di gente che non ne vuole sapere niente ... ce n'è in abbondanza.

No! Cerchi un Mac si è vero, perché vuoi stare tranquillo da virus ecc. ecc. ma anche perché vuoi avere anche un minimo di manualità e di conoscenza di quello che stai usando (parlo della logica) ... Guarda alla gente disperata (e ne conosco) che crede d'aver perso word preché non è più tra le icone in basso (leggi il dock). O perché non c'è l'installer ... guarda che sembrano casi estremi, ma di gente che non ne vuole sapere niente ... ce n'è in abbondanza.

no io a questi casi estremi non ero ancora arrivato nei mac...in windows ho visto gente farne di tutti i colori, ma nei mac queste non le avevo ancora sentite...va beh, all'inizio puoi essere un attimo disorientato...però è talmente semplice che dopo una settimana più o meno hai capito cos devi fare...poi c'è gente che si ostina a cambaire il nome alla casetta (p.s. adesso che ho scoperto come si fa senza far danni magari provao) e li non puoi farci nulla...puoi al massimo mandare 60 feeedback a apple con la richiesta di bloccare l'operazione con un messaggino su schermo del tipo: "la casetta te la tieni così, sono cazzi tuoi se hai sbagliato nome"

In vista posso dire di non aver trovato vantaggi rilevanti rispetto a xp,

io non parlo di vista.

Non lo ho provato seriamente e non voglio metterlo in produzione prima di almeno un service pack.

Una cosa che si vede lontano un miglio è che a differenza di osx è fatto per vendere hardware, con questo voglio dire che è poco ottimizzato, quindi su macchina un po' datate te lo scordi

...

P.S. Il confronto con tiger è impietoso....in particolare in termini di prestazioni a parità di hardware datato...è vero apple ha dalla sua una perfetta integrazione hardware software, ma in questo senso vista è veramente messo maluccio.

mah...

Tu c'eri ai tempi del system 10.0, 10.1 e 10.2?

Lo ricordi, vero, come era lento da fare schifo anche sulle macchine top di gamma e con dei vagoni di ram...

io non parlo di vista.

Non lo ho provato seriamente e non voglio metterlo in produzione prima di almeno un service pack.

mi sembra un'ottima idea. Io penso convenga aspettare fine anno

mah...

Tu c'eri ai tempi del system 10.0, 10.1 e 10.2?

Lo ricordi, vero, come era lento da fare schifo anche sulle macchine top di gamma e con dei vagoni di ram...

li ho usati, non assiduamente però, più prove che altro...all'epoca un mac me lo potevo sognare...quindi un giudizio obiettivo è difficile....non erano veloci, questo è vero...ma il confronto è tra vista e tiger, non tra vista e i predecessori di tiger...se vogliamo fare il paragone all'epoca dell'uscita fra win xp e osx allora non c'è mac che tenga, era più scattante xp (fermo restando tutti i suoi difetti)

hi hi hi ee glielo chiedete un'altra volta ... mc100 scoppia :-P

in effetti...

.

durante lo sviluppo di vista ci sono stati molti interventi di sviluppatori che hanno evidenziato le difficolta' di gestire un progetto di quelle dimensioni.

Non dimenticate che vista non è solo vista: è anche un prodotto che si lega ad una miriade di servizi e prodotti ms, come active directory, sql server, exchange, windows mobile, isa server, e mille altri.

In definitiva, si tratta molto probabilmente del piu' colossale progetto sw mai tentato sulla terra...

Sicuramente c'è stata una mancanza di coordinazione che ha pesato: si leggeva di riunioni interminabili, con 20 progettisti, 10 svilupatori e 8 manager alla fine delle quali c'era una feature da implementare in un certo modo. Dopo 30 giorni, l'incastro con il resto della architettura era cambiato e si ricominciava da capo.

Una altra criticita' enorme è stata una cosa forse non chiara a chi non è sviluppatore: la gestione dei commit nei vari rami del progetto era un delirio.

Il progetto era troppo grosso e con troppi sviluppatori e c'erano team che dovevano aspettare settimane prima di poter committare il loro lavoro nel branch "stabile" o comunque ufficiale.

Nel frattempo, nel resto dei corpo del lavoro, qualcosa altro era cambiato...

In ogni caso il problema piu' grosso e' stato quello della retrocompatibilita', hw e sw.

Per quanti programmi o periferiche oggi non funzionino, è innegabile che windows supporti una mostruosita' di roba.

E' interessante leggere come ci siano migliaia di workaround messi nel sistema proprio per permettere a migliaia di prodotti di continuare a funzionare anche in presenza di bachi di progetto dei sw stessi.

e per la cronaca via p2p si trova senza nemmeno troppi problemi, personalmente non inzozzo nessuna macchina con quella versione di nt...dopo che ci smanettammo sopra due giorni la conclusione fa che era megli win 3.11

tanto non puoi mica metterlo su una macchina ppc apple.